Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – FURTI IN ABITAZIONE, ARRESTATA DAI CARABINIERI “GANG” DI STRANIERI. In CARCERE ANCH COLELLA PER EVASIONE

PIEDIMONTE MATESE-  FURTI IN ABITAZIONE, ARRESTATA DAI CARABINIERI “GANG” DI STRANIERI.  Continua senza sosta l’azione di contrasto al fenomeno dei furti e di altri reati di maggior allarme sociale da parte della Compagnia Carabinieri di Piedimonte Matese. Questa volta a finire in manette una “gang” formata da quattro cittadini extracomunitari, si tratta di Soran Muxtar, Huvol Saruq, Halmat Hemdad e Omar Adicl, tutti 20enni di origine asiatica, i quali sono stati sorpresi, nella tarda serata di ieri, dai militari del Nucleo Radiomobile, mentre stavano asportando all’ interno di una abitazione privata di Gioia Sannitica, in fase di ristrutturazione, centinaia di piastrelle in ceramica e altro materiale edile. I quattro all’ arrivo dei militari, che erano stati allertati da un cittadino che aveva notato strani movimenti intorno all’ abitazione, hanno tentato una breve ma inutile fuga a piedi, venendo immediatamente bloccati dai Carabinieri. Così con l’ accusa di tentato furto aggravato sono stati arrestati e trasferiti presso le camere di sicurezza dell’ Arma. Le indagini continuano per accertare se la “gang” sia coinvolta in altri furti in abitazione verificatisi nel passato anche nelle zone dell’ alto Casertano.

A Piedimonte Matese, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto Gaetano Colella, 23enne del posto, con a carico numerosi reati che vanno dal furto alla rapina a mano armata, dalle minacce alle lesioni personali, dal danneggiamento alle estorsioni. Il giovane, meglio conosciuto con il soprannome di “o’ zingaro”, era finito qualche mese fa prima in carcere e poi ai domiciliari, in quanto i Carabinieri avevano scoperto che la sua attività principale era diventata quella di “spacciatore”. Il giovane infatti nelle ore mattutine, nei pressi della villa comunale, veniva contattato da numerosi giovani acquirenti, tra cui studenti dei vicini Istituti scolastici, che a lui si rivolgevano per acquistare dosi di “marijuana”. Nelle ore pomeridiane e serali il suo “droga shop”, si spostava tra piazza Carmine  e piazza Roma, maggiormente frequentate dai ragazzi del centro cittadino e da altri giovani provenienti dai Comuni limitrofi. Negli ultimi tempi  i Carabinieri avevano documentato una serie di violazioni agli obblighi imposti dalla misura cautelare dei “domiciliari”,  per i quali la competente Autorità Giudiziaria ha emesso un ordine di custodia Cautelare in Carcere.  La cattura del Colella è avvenuta questa mattina alla prime luci dell’ alba, quando i militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione di via Aldo Moro, dove viveva con i nonni, traendolo in arresto e procedendo al suo trasferimento presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Guarda anche

PASTORANO / PIGNATARO MAGGIORE – Auto contro Pullman, paura sull’Appia

Pastorano / Pignataro Maggiore  – Il sinistro stradale è avvenuto poco fa lungo la statale …