Ultim'ora

Pietramelara – Debiti fuori bilancio: il consiglio approva, la minoranza “scappa” senza spiegare

Pietramelara – La minoranza consiliare fa una dura opposizione sulla forma e cura poco la sostanza. Questo potrebbe dedursi guardando il consiglio comunale della settimana scorsa. Il gruppo di consiglieri guidati dal mancato sindaco Fernando Masella ha sollevato qualche pregiudiziale sulla forma. Non una parola nel merito. Poi l’opposizione lascia l’aula. Probabilmente scatterà un altro ricorso al Tar, che potrebbe condurre a qualche vittoria di “Pirriana” memoria.  Intanto il gruppo di maggioranza, guidato dal sindaco Pasquale Di Fruscio ha approvato i debiti fuori bilancio caricando sull’ente, per ora, una somma di oltre 300mila euro. Debiti che riguardano, chiaramente, la passata gestione, quella guidata dall’attuale gruppo di opposizione. Mai come in questo caso, quindi, sarebbe stato necessario un chiarimento da parte di quei consiglieri che allora amministravano la città. Invece niente. Si guarda solo alla forma. E poi si scappa

Guarda anche

Pietramelara – Oggi i funerali (in Svizzera) di Vittorio, fra 15 giorni i suoi resti arriveranno in paese

Pietramelara – Oggi, 18 aprile 2024, è previsto il rito funebre per Vittorio Nigro. Si …

3 commenti

  1. Su 300mila 200mila sono della passata amministrazione DI FRUSCIO e non dell’amministrazione LEONARDO..

  2. A Pietramelara abbiamo un opposizioni patetica… Di Fruscio gli rompe le noci in testa e ogni volta che aprono la bocca. Non hanno saputo replicare a nessuna accusa che gli è stata mossa. Non hanno saputo spiegare perché i costi della raccolta differenziata erano così alti, non hanno spiegato perché hanno dato tanti soldi ad acqua Campania, non hanno spiegato perché hanno costruito un acquedotto rurale che oltre a scoreggiare il nostro territorio non è servito più a niente. Accuse ben chiare che ne L’ex sindaco ne il ex putecaro hanno saputo rispondere.

  3. Ad onor del vero

    Prima di parlare sentite cosa hanno da dire quelli dell’opposizione. Secondo me se gli date il tempo di parlare e non li aggredite vi potranno sicuramente dire in poche parole:
    1) perché hanno pagato tanti soldi ad acqua Campania e non hanno utilizzato l’acqua del monte maggiore;
    2) perché hanno costruito il nuovo acquedotto con il deposito sulla panoramica e perché non lo hanno messo in funzione;
    3) perché i costi della differenziata erano così alti;
    4) al di fuori dei 200 mila euro (relativi al contenzioso di oltre 15 anni fa per questioni ex amm.ne Di Fruscio dove il Comune ha cercato di difendersi con i suoi avvocati ma ha perso) vi spiegheranno tutti i debiti fuori bilancio, che voi state sventolando,come si sono creati e perché dovete pagarli;

    Se gli date il tempo di parlare vi diranno tutto questo ed anche tante altre cose. Sono sicuro che sapranno rispondervi anche in merito alle altre vostre esuberanze come l’area mercato, il canalone, i dipendenti comunali, la protezione civile, I debiti con il tesoriere per l anticipazione di cassa, il servizio immondizia ecc…
    Dovete dargli il tempo e vedrete che vi risponderanno e non come dite voi che sanno fare solo un sacco di filosofia dietro a cavilli burocratici senza nulla di veramente concreto per noi cittadini ma vedrete che sapranno concretizzare come si addice ad un vero amministratore. Vi prego dategli il tempo.