Ultim'ora

TEANO – Diocesi, don Vittorio nominato vicario generale

TEANO (di Nicolina Moretta) – Il nuovo vicario generale della Diocesi di Teano – Calvi è don Vittorio Monaco, parroco di Petrulo di Calvi Risorta, nominato dal Vescovo Giacomo Cirulli, succede a don Angelo Testa. Il vicario generale supplisce il Vescovo quando questi è assente e lo aiuta negli incontri istituzionali. Sono stati nominati anche i vicari foranei; questi sacerdoti coordinano la pastorale nelle foranie e soprattutto la collaborazione tra i parroci della forania. Le foranie sono quattro. Per la forania di Teano è stato nominato vicario foraneo don Tommaso Nacca. Per la forania di Calvi Risorta è stato nominato don Giuseppe Bovenzi (detto don Geppino). Per la forania di Pietramelara, don Pasquale De Robbio. Per la forania di Roccamonfina, don Pietro Lepre. Il vicario generale e i vicari foranei entrano di diritto a far parte del Consiglio presbiterale, che è l’organo di consultazione del Vescovo. Le nomine sono state date al clero della Diocesi il 30 novembre 2018, ma saranno operative dal 2 dicembre 2018.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su francescomantovani

Guarda anche

Teano / Vairano Patenora – Migliori scuole della provincia: nell’Alto Casertano bene Alberghiero Teano e Professionale Vairano. Male tutte le altre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.