Ultim'ora

CAIAZZO – Basket, campionato di promozione: sesta vittoria di fila per il CSI

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

CAIAZZO – Ad attendere il C.S.I.domenica sera al Palazzetto dello Sport ERRICO di via Solfatara a Pozzuoli c’era un Pick and Roll che in tutti i modi ha cercato di rendere la vita dura agli avversari.

Squadra coriacea formata da elementi prestanti e di esperienza i puteolani hanno provato a spaventare i caiatini rifilando in avvio un parziale di 5-0.

Caiazzo Basket stranamente apparso poco concentrato e distratto che nonostante tutto però riusciva a contenere gli avversari e chiudere con un – 5 il primo quarto con il risultato di 19 -12.

Ai time-out coach Santoro richiamava i suoi ragazzi ad una maggiore attenzione chiedendo di essere più aggressivi in difesa per non concedere facili  tiri da fuori ai cecchini avversari e di ripartire con contropiedi veloci in modo da poter sfruttare la maggiore agilità.

La partita andava avanti equilibrata con il Caiazzo Basket ad inseguire e solo allo scadere del secondo quarto a passare per la prima volta in vantaggio andando al riposo con il risultato di 30-31.

Al ritorno sul parquet la musica non cambiava anche se si notavano segnali di risveglio dei caiatini che in un paio di occasioni tentavano il break ma venivano prontamente ripresi dagli avversari.

Terzo tempo quindi che si chiudeva in perfetta parità 44-44 rimandando tutto al 4 tempo finale dove emergeva la maggiore freschezza atletica ed il carattere degli encomiabili ragazzi caiatini i quali imprimevano un’accelerata finale al match piazzavano il break decisivo chiudendo con il risultato di 59 – 65 portando a casa un’altra vittoria che li conferma ancora solitari in vetta alla classifica.

In settimana intanto è arrivata anche la prima vittoria per i  giovanissimi dell’Under 13 i quali si sono affermati sugli  avversari del Centro Mini Basket Thunders Casagiove con un sonoro 69 a 22.

Complimenti anche a loro…

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese – Ultima di campionato per la Fc Matese, ultima “scazzottata”: pagano Matera e Adusa (guarda il video della lite)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Gioco fermo per circa 3 minuti e forze dell’ordine in campo per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.