Ultim'ora

MARZANO APPIO / TORA E PICCILLI – “Nonno Mimì” il primo lavoro di Moretta e Lepore (il video con l’intervista)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MARZANO APPIO / TORA E PICCILLI – “Nonno Mimì dai, racconta! Chiese il nipotino al nonno e il nonno incominciò…” C’è qualcosa d’arcano, anzi: d’antico in questo titolo. C’è l’importanza dei valori dei racconti trasmessi di volta in volta alle nuove generazioni ed è, forse, questo aspetto che ha portato la presidente delle teologhe italiane: Cristina Simonelli a scrivere una corposa prefazione al libro composto di dieci racconto. La stessa teologa Simonelli che ha scritto la prefazione all’Enciclica “Laudato Sì” di papa Francesco. (Guarda il filmato con le interviste)
Il libro “Nonno Mimì” è stato pubblicato dalla Casa Editrice di Perugia: “Bertoni Editore”, fondata da Jean Luc Bertoni. L’autrice dei racconti di Nonno Mimì è Nicolina Moretta, nella vita maestra; per la realizzazione del testo di Nonno Mimì, Giovanna Lepore, anche lei maestra, ha contribuito nelle illustrazioni dei racconti. Nonno Mimì sarà presentato per la prima volta sabato 1 Dicembre, alle ore 18.30, nella Sala San Sebastiano di Marzano Appio e lunedì 3 Dicembre, alle ore 17.00, nella Casa Comunale di Tora e Piccilli.
(Guarda il filmato con le interviste)

 

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Telese / Paupisi / Benevento – Coronavirus, medico contagiato continua a ricevere clienti: studi sotto sequestro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Telese / Paupisi / Benevento – Malgrado avvertisse sintomi da Covid19 un medico di base …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.