Ultim'ora

Sessa Aurunca – ‘Experience ideas. Universitari a confronto’: una serie di incontri per sperimentare nuove idee e promuovere dialoghi ed approfondimenti su argomenti di interesse comune

Sessa Aurunca – La Parrocchia di Sant’Eustachio con il suo Parroco, Don Roberto Guttoriello, intraprende un nuovo percorso con la promozione di incontri tra studenti universitari. Il progetto denominato ‘Experience ideas. Universitari a confronto’ nasce per dare parola e spazio ai giovani tramite la promozione di dialoghi ed approfondimenti su argomenti di interesse comune. L’iniziativa parte con quattro appuntamenti che si svolgeranno presso la Biblioteca comunale ‘Gaius Lucilius’:

  • venerdì 30 novembre per discutere di bioetica;
  • venerdì 25 gennaio per discutere di legalità;
  • sabato 30 marzo per discutere di comunicazione sociale;
  • venerdì 17 maggio per discutere di fede.

Gli incontri sono aperti a tutti i giovani che vorranno partecipare.

 

COMUNICATO STAMPA

Sessa Aurunca, mercoledì 28 novembre 2018

‘Experience ideas. Universitari a confronto’ per sperimentare nuove idee. È questo il nuovo percorso della Parrocchia di Sant’Eustachio – Chiesa dell’Annunziata per mettere in relazione gli studenti universitari di Sessa Aurunca al fine di promuovere approfondimenti e dialoghi su argomenti di interesse comune, per una lettura della realtà contemporanea, in ascolto del territorio e a disposizione del Bene Comune.

Gli incontri prenderanno il via venerdì 30 novembre 2018, alle ore 20.00, presso la Biblioteca comunale ‘Gaius Lucilius’ di Sessa Aurunca. Il primo argomento che sarà affrontato tratterà de“La Bioetica: inizio e fine vita”.

Protagonisti saranno i giovani studenti: “Non si tratta di un ciclo di convegni, né di un addottrinamento – spiega Don Roberto Guttoriello, Parroco di Sant’Eustachio – ‘Experience Ideas’ nasce per dare parola e spazio ai giovani. Non ci saranno relatori ma studenti che illustrano ad altri studenti argomenti di attualità approfonditi nei propri percorsi universitari. Un dibattito in ascolto delle istanze laiche e religiose attraverso un dialogo conviviale”.

Quattro gli appuntamenti in agenda di questa nuovissima iniziativa: venerdì 30 novembre; venerdì 25 gennaio; sabato 30 marzo e venerdì 17 maggio, per discutere, rispettivamente di: bioetica, legalità, comunicazione sociale e fede.

Guarda anche

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – Schianto nella notte, due giovani feriti

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – L’incidente è avvenuto nella notte fra venerdì e …