Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Basket under 16, il poker è servito: gli All Greens confermato il primato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PIEDIMONTE MATESE – La quarta giornata di campionato under 16 risulta già fondamentale in un sabato pomeriggio molto impegnativo per i giovani All Greens. I piedimontesi vanno in trasferta e devono affrontare la Polisportiva Virtus 04 Curti su un campo storicamente ostico, dove si è sempre lottato molto per portare punti importanti a casa. Così è stato anche ieri, poiché fin dall’inizio la partita risulta durissima. Si parte e subito i padroni di casa impostano l’incontro su ritmi altissimi e grande intensità. Curti, ottima squadra, si trova a pari merito proprio con All Greens e con San Giorgio del Sannio e vuole vincere per il primato solitario. Ma lo stesso obiettivo è quello dei verdi, che mettendo in campo un ottimo atteggiamento, voluto da coach Riselli e coach Ciccarelli , che tengono i nervi saldi perché la partita molto calda e i contatti fisici molto frequenti. La chiave della partita, oltre ad essere espressa con la tecnica sul campo, è quella psicologica, la testa e il cuore che dicono alle gambe e alle braccia di rimanere salde, di non tremare, di prendere la decisione giusta e soprattutto di non perdere la calma dopo i numerosi falli subiti. Gran merito va infatti all’esperienza dei coach che riescono a tranquillizzare i ragazzi che con la loro serenità realizzano canestri fondamentali in momenti decisivi. Rossolino, top scorer con trenta punti a referto, mette a segno due triple che ammazzano la partita a metà dell’ultimo periodo,e ciò permette di portare a casa una vittoria molto sofferta ma fortemente voluta: il risultato finale è di 50-41! Gli All Greens restano primi in classifica e non sbagliano un colpo, 4 su 4 e testa alla prossima partita!

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

TOKYO / ISERNIA – IL MOLISE ESISTE E “MENA FORTE”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Tokyo / Isernia (di Alessandro Staffiero) – Si chiama Maria Centracchio la molisana che alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.