Ultim'ora

MONTREAL / GALLUCCIO – Il sindaco Lepore torna dal Canada, “ho incontrato compaesani fieri di essere gallucciani”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MONTREAL/GALLUCCIO (di Nicolina Moretta) – E’ ritornato il sindaco Franco Lepore dal suo viaggio in Canada, dove si era recato assieme a un gruppo di compaesani per riabbracciare la folta comunità di gallucciani che da decenni risiedono a Montreal e che sentono forte il loro legame con il paese d’origine. Il sindaco Lepore, una volta rientrato dalla sua pagina facebook ha ringraziato e lanciato l’invito per un nuovo appuntamento: “Ritorno da viaggio in Canada con la consapevolezza di avere compaesani che vivono altre oceano fieri di essere gallucciani, di avere la certezza che il loro legame è forte con la propria terra. Ciò non può che far piacere a me, come sindaco, ma a tutta la popolazione gallucciana. Voglio dire grazie all’Associazione Gallucciana del Quebec, al presidente dell’Associazione, Rosa Del Vecchio. Grazie a parenti e amici che ci hanno ospitato; grazie a chi ha raccolto l’invito per questo viaggio e ha condiviso con me l’emozione di riabbracciare chi ha lasciato Galluccio negli anni passati. Spero di avere voi ospiti il prossimo anno nel nostro Comune e far crescere la sinergia tra Galluccio e Montreal.”

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Domeniche Ecologiche, senza auto in centro. ZTL al centro della frazione Scalo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Vairano Patenora – Si parte il 29 Agosto 2021. Il Consigliere delegato Gazzerro Ilaria promuove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.