Ultim'ora

PIETRAMELARA – Consiglio comunale, De Robbio nominato rappresentante Asi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

PIETRAMELARA – Il consiglio comunale convocato dal sindaco Pasquale Di Fruscio nella giornata di ieri, martedì 20 novembre ha trattato un ampio Odg all’interno del quale spiccava la riapprovazione del bilancio a seguito della sentenza del Tar che imponeva l’integrazione degli indicatori. L’assise è stata aperta dal sindaco Di Fruscio che ha comunicato il conferimento delle deleghe alla pubblica istruzione ed alle politiche dell’integrazione all’Assessore Maria Russo. Successivamente il sindaco ha risposto all’interrogazione del gruppo di minoranza del Campanile ribadendo l’esistenza di una serie di atti ingiuntivi provocati da diversi creditori tutti antecedenti a questa amministrazione. In seguito all’approvazione del verbale delle sedute precedenti si è passati alla nomina del rappresentante ASI per il comune di Pietramelara ed in questo caso, la maggioranza, all’unanimità ha votato il vice sindaco Giovanni De Robbio. A seguire il delegato allo SPORT Marco Izzo ha illustrato il regolamento di assegnazione ed utilizzo dello stadio comunale Pasqualino Leonardo; uno strumento che  regolamenterà le attività presso l’impianto sportivo di via San Pasquale. Altro regolamentoimportante approvato dal consiglio su proposta dell’Assessore Pasquale Di Matteo è stato quello riguardante i passi carrabili. Il consiglio ha proseguito il suo iter con la riapprovazione del bilancio. Il sindaco e l’amministrazione comunale hanno riproposto il bilancio integrandolo del piano degli indicatori. La minoranza si è astenuta a seguito di una relazione che richiedeva ulteriori approfondimenti, mentre la consigliera Loredana Palumbo, gruppo misto, ha votato contro lo stesso bilancio che aveva approvato nella primavera scorsa. Penultimo argomento in discussione il DUP, documento unico di programmazione. A tal proposito ha relazionato l’assessore al bilancio Maria Teresa Senese sul precario bilancio comunale ereditato. L’ultimo punto all’ordine del giorno l’approvazione in deroga di una variante al PRG che consentirà la realizzazione di un Centro Pastorale Interparrocchiale in località Mancini. Ha relazionato il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Giovanni De Robbio.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese – Comunali, Leuci a Grillo: ecco dove sbagli

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Piedimonte Matese – “Ho appena letto una nota perlomeno “singolare” dell’avv. Grillo, la quale conferma …

2 commenti

  1. La passata amministrazione ha fatto delle cose indicibili, un vero e proprio schifo e all’opposizione non stanno dimostrando di saper fare meglio. Questo però non significa che i nuovi amministratori siano meglio, totalmente immobili, capaci solo di prendersi meriti altrui e di additare la vecchia amministrazione. Abbiamo capito che la situazione è stata resa tragica dai passati amministratori, soprattutto da uno, però adesso basta, mostrate di saper fare qualcosa per Pietramelara, che non sia quella tragicomica rappresentazione, messa in atto, da quell’altro grande personaggio pietramelarese, tra palazzo ducale e sala consiliare che invece di pubblicizzare in ogni dove, fareste bene a prendere le distanze, perchè davvero è un “EVENTO” vergognoso. Tornate sui vostri passi per quanto riguarda la viabilità, i cambiamenti non hanno portato i miglioramenti previsti. Intervenite sulle associazione socio-culturali che oramai non sanno più che pesci prendere e stanno rovinando quel poco di buono che era rimasto. Destinate le poche risorse a interventi lungimiranti e non cercate di tappare i buchi alla carlona. Fate le multe e non i dossi e soprattutto tornate tra i cittadini come lo eravate in campagna elettorale. Questo è quanto

  2. Dopo aver asfaltato tutte le strade del paese adesso porterà numerose industrie a Pietramelara… suona suona …
    Il commento di Amen rispecchia la pura realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.