Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Strage di via Roma, la solidarietà delle giovani generazioni alla famiglia Laurenza

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

VAIRANO PATENORA (di Nicolina Moretta) -La tragedia di Vairano Scalo ha toccato e scosso gli adulti, ma in modo particolare ha colpito le giovani vite della famiglia coinvolta: il femminicidio di due madri, e i giovani tutti che hanno sperimentato il dolore di due perdite in prima persona e nel loro tessuto sociale. Infatti, erano tanti i giovani alla veglia di preghiera di venerdì 16 novembre a Vairano Scalo. E di questi giorni successivi alla strage è anche la solidarietà dei giovani vicino alla famiglia Laurenza. Dopo i due femminicidi delle sorelle Antonella e Rosanna Laurenza e il ferimento dei loro genitori da parte di Marcello De Prata, alla bambina di sei anni, figlia di Rosanna e di Stefano Cislaghi, è stato detto che la mamma è andata in cielo e i ragazzi grandi dell’Azione Cattolica hanno portato i bambini a giocare con lei. La scorsa domenica la stessa bambina ha chiesto al padre di accompagnarla in chiesa per seguire la Santa Messa. I parenti di Stefano sono giunti da Milano e la stessa vicinanza dei parenti e degli amici vi è per i figli di Antonella. La famiglia Laurenza è stata sempre benvoluta, stimata e apprezzata sul territorio, per la sua onestà e serietà. Antonella, semplice e ricca di bontà, si prodigava per la sua famiglia con l’impegno lavorativo della cartolibreria, e ha custodito la sua famiglia fin quando ne ha avuto la forza. Rosanna, maestra di scuola primaria esemplare, ha formato e educato centinaia di bambini, apprezzatissima dalle colleghe, tutto il mondo della scuola è addolorato. Rosanna non era una persona omologabile. Tra le sue esperienze di vita vi è persino un viaggio di un mese, fatto assieme al marito, come missionaria laica in Perù, dove hanno condiviso con i residenti una povertà estrema, e mai ha fatto mancare il suo impegno sociale sul territorio, anche come presidente dell’Azione Cattolica della Diocesi di Teano – Calvi.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Napoli – Spaccio di droga, sequestrati 400mila euro in contanti e 17 kg di cocaina

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Napoli –  Nell’ambito della sistematica attività di controllo economico del territorio, specificamente orientata alla repressione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.