Ultim'ora
Salvatore Martiello e Giovanni Zannini (suo legale di fiducia)

SPARANISE – Politica e cambi di casacca, Martiello: il sindaco dai mille “colori”

Sparanise  – Il sindaco del centro dell’Agro Caleno, Salvatore Martiello, in circa tre anni di attività politico-amministrativa ha già cambiato due schieramenti. E presto potrebbe cambiare per la terza volta “padrone” politico. Martiello nasce come grillino e conquista presto i simpatizzanti del movimento sparanisano grazie ai quali conquista la maggioranza consiliare.  Pochi mesi dopo la fascia tricolore di Sparanise resta “fulminato” dal centro sinistra. Aderisce al gruppo guidato dal consigliere regionale di maggioranza, Giovanni Zannini da Mondragone. Prossimamente, sempre al fianco di Zannini, il sindaco Martiello potrebbe avere un nuovo referente politico: Aldo Patriciello, attualmente eurodeputato di Forza Italia.
Pochi giorni fa, infatti, il consigliere regionale di Centro Democratico Giovanni Zannini e l’europarlamentare di Forza Italia Aldo Patriciello hanno pranzato insieme. Al tavolo con loro anche diversi sindaci della provincia di Caserta: da Raffaele Ambrosca di Cancello ed Arnone a Nicola Esposito di Lusciano, passando per Andrea Pirozzi di Santa Maria a Vico a Vincenzo Caterino di San Cipriano, con Anacleto Colombiano di San Marcellino, Salvatore Martiello di Sparanise e Luigi Della Corte di Villa di Briano.
Un pranzo per gettare le basi di quello che sembra un tentativo di accordo in vista delle prossime elezioni europee. Una mossa che conferma quello spostamento verso Forza Italia (o comunque il centrodestra) di cui si parla da tempo per Zannini.

Guarda anche

Donna e bambina di 8 mesi travolte da un’auto, investitore scappa dopo l’impatto

Il sinistro stradale è avvenuto ieri sera, mercoledì 27 marzo 2024, lungo via Novelli a …