Ultim'ora

CAPUA / CALVI RISORTA – Zone archeologiche saccheggiate, blitz dei carabinieri

CAPUA / CALVI RISORTA – I Carabinieri della  stazione di Capua (CE), nel corso di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione di furti di reperti archeologici nonché recupero di oggetti storici di valore, hanno deferito, in stato libertà, due persone. I militari dell’Arma, infatti a seguito di un attività info investigativa, durante delle perquisizioni  effettuate presso rispettivi domicili dei deferiti, hanno rinvenuto complessivamente nr. 40  reperti archeologici (piatti, vasellame vario e pezzi di colonne romane)  di epoca romana. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Ladri d’antichità: obbligo di dimora per due tombaroli

Santa Maria Capua Vetere – I “ladri d’arte” rubano il passato e cancellano il futuro. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.