Ultim'ora

Sessa Aurunca/Cellole – Emergenza Canile Santa Lucia, Sasso suggerisce l’adozione e annuncia una Conferenza Stampa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca/Cellole (di Giovanna Cestrone) – Domani 16 Novembre, in una conferenza stampa che si terrà alle 11:00 presso l’Ufficio del Sindaco del Comune di Sessa Aurunca, il primo cittadino Silvio Sasso farà chiarezza sulla situazione attuale del canile Intercomunale di Cellole, convenzionato da anni con i comuni di Sessa, Cellole e Carinola. “L’incontro con la stampa si è reso necessario per spiegare la verità riguardo al Centro Cinofilo di Cellole, soprattutto da quando alcune persone, facenti anche parte della minoranza del Consiglio Comunale, hanno iniziato a strumentalizzare i cani per fare opposizione”, fanno sapere dalla casa comunale. “Questo Comune non può reggere una spesa abnorme (circa 400.000 Euro l’anno) per un numero fuori controllo di cani accumulati rocambolescamente negli anni. E naturalmente ne risente la continuità dei pagamenti anche al fine di non fermare servizi essenziali per i cittadini. L’unica soluzione saggia e possibile nel rispetto degli animali è attualmente quella di svuotare il canile attraverso l’adozione delle centinaia di cani di proprietà del Comune – spiega il Sindaco Sasso – . Sarà chiesto ai cittadini, alle trasmissioni televisive, alle radio, ai giornali e a chiunque possa risultare utile di sostenere e pubblicizzare la CAMPAGNA DI ADOZIONI. I cani sono creature viventi, non oggetto di vertenza economica”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sessa Aurunca – Tragedia a Piedimonte, l’ultimo viaggio di Antonio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – Si sono svolti oggi pomeriggio, domenica 25 luglio 2021, di Antonio Palmieri, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.