Ultim'ora

MONTREAL / GALLUCCIO – Il sindaco Lepore vola in Canada ad abbracciare i connazionali

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MONTREAL / GALLUCCIO (di Nicolina Moretta) – Il sindaco Franco Lepore è volato in Canada ed è già atterrato a Montreal dove ha trovato ad accoglierlo molti compaesani emigrati massicciamente tanti anni fa dal Comune di Galluccio. Il viaggio è stato pagato a loro spese, dal sindaco Lepore dal vicesindaco Vitale De Cubellis e da altre persone, per riabbracciare la folta comunità di Galluccio che si trova a Montreal. Un ponte che avvicina affetti e familiarità mai sopiti e che, anzi, la lontananza ha rafforzato e rinsaldato anche nel culto delle tradizioni coltivate in Patria. Infatti, non è un caso che Lepore e altri gallucciani siano partiti proprio adesso. In questo periodo di novembre” L’Associazione Gallucciana”, nata a Montreal circa cinquanta anni fa, ha la consuetudine di fare una grande cena – evento che viene chiamata “La Castagnata”, che certamente si conclude con il rito delle caldarroste. Un’occasione in più per sentirsi ancora a casa.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

MARZANO APPIO – Partita del Cuore, la risposta degli organizzatori e più grave dell’azione: Vogliamo ricordare solo gli amici

Tempo di lettura stimato: 2 minuti MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Il mio precedente articolo che aveva come tematica “La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.