Ultim'ora

GALLUCCIO / ROCCAMONFINA – Polemica “vulcanica”, interviene il presidente del Parco: datevi la mano

GALLUCCIO / ROCCAMONFINA (di Nicolina Moretta) – Negli ultimi giorni, dalle pagine di nostro giornale , si è potuto seguire la diatriba che si è sviluppata tra il sindaco di Galluccio, Franco Lepore, e il sindaco di Roccamonfina, Carlo Montefusco. Una polemica nella quale ora interviene il presidente del Parco Regionale di Roccamonfina – Foce del Garigliano, Luigi Verrengia:  “I due sindaci hanno a cuore i territori da loro rispettivamente amministrati e vorrei che superassero questo momento di incomprensione. Credo fermamente che lo scambio di malumori sia esclusivamente figlio di un dibattito politico, che deve chiudersi con una semplice ma significativa stretta di mano”.
E aggiunge:”Colgo l’occasione per invitare tutti i sindaci del Parco, la Comunità Montana e tutte le associazioni del comparto castanicolo a un tavolo, per discutere del Regolamento Regionale del 12 Novembre 2018, n. 11 – Regolamento di Tutela e Gestione sostenibile del castagneto da frutto in attualità di coltura – nato dal tavolo tecnico tenutosi a Roccamonfina e al quale, purtroppo, non ho potuto partecipare, semplicemente non invitato.”
E così conclude: “Per chiudere, desidero complimentarmi con entrambi per la riuscita delle rispettive Sagre e sarò lieto di invitare ambedue a condividere un momento di convivialità in pizzeria.”.

Guarda anche

Villa Literno – Beccato a bordo del furgone rubato, trasportava altra refurtiva. Due arresti

Villa Literno – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino di origine …