Ultim'ora
foto di repertorio

AILANO / RAVISCANINA – Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate, presenti tutti gli alunni dell’istituto comprensivo

AILANO / RAVISCANINA – Nelle mattinate di giovedì 8 novembre 2018 e venerdì 9 novembre 2018,  tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Ailano di Raviscanina hanno partecipato alle iniziative organizzate dal Comune di Raviscanina e dal Comune di Ailano in occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate.

Le cerimonie si sono svolte nelle Piazze e per le strade dei due Comuni dell’Alto Casertano con l’onore alla bandiera italiana, l’Inno nazionale, la sfilata delle Forze dell’Ordine , il discorso delle Autorità presenti, la deposizione di corone di alloro presso i Monumenti ai Caduti delle grandi guerre.

Alle manifestazioni, che hanno visto gli alunni alternarsi recitando poesie, offrendo loro riflessioni a tema e cantando l’Inno di Mameli , sventolando il tricolore, erano  presente la D.S. dell’IstitutoProf.ssa Rosalba Robello, il sindaco di Raviscanina Eramanno Masiello, il sindaco di Ailano,  Vincenzo Lanzone, l’assessore di Valle Agricola sig.ra Franca Aurecchia ,gli assessori e consiglieri delle amministrazioni locali, il comandante della stazione dei Carabinieri di Ailano, i rappresentanti dell’Associazione  Nazionale dei carabinieri in congedo- sezione di Vairano Patenora e i genitori degli alunni. La Dirigente  ha voluto fortemente che la scuola fosse partecipe in momenti come questo che racchiudono dei valori grandi, ricordando che anche i nostri bambini, insieme agli insegnanti, rappresentano il concetto di Patria. La solennità dell’evento che ricorda la memoria dei caduti, aiuta la crescita dei nostri bambini.La memoria storica, infatti, deve essere al centro dell’attenzione delle nuove generazioni, per vivere consapevolmente la democrazia e il rispetto reciproco.

 

 

 

 

 

Guarda anche

MALASANITA’ – LA DENUNCIA DI ROSA: MIO MARITO LASCIATO MORIRE COME UN CANE ALL’OSPEDALE DI CASERTA

Falciano del Massico / Caserta (di Danilo Pettenò) –  Sono Rosa Di Gregorio e voglio …