Ultim'ora

PIETRAMELARA – Apre il micro nido, ne beneficeranno quindici utenti

PIETRAMELARA – Da lunedì mattina i cittadini di Pietramelara potranno rivolgersi all’ufficio dei servizi sociali per prendere informazioni riguardanti la presentazione delle domande per i propri piccoli. Infatti è di questa mattina il risultato ottenuto dall’Assessore Maria Russo con delega alle politiche sociali, che vede aprire un nuovo servizio per i cittadinidi. L’Ass. si è battuta molto in questo primo anno di amministrazione per vedere aperto il servizio del micro nido, che già da tempo era stato decretato ma non avviato. Da giorno 20 Novembre sarà possibile presentare le domande presso l’ufficio dei servizi sociali del Comune di Pietramelara e del servizio ne beneficeranno 15 utenti, tenendo in considerazione l’ISEE. L’ass. Russo dichiara:” questo è uno degli obiettivi che mi ero prefissata quando mi sono candidata, oggi con questa notizia penso che molte mamme saranno felici”.

Il punto di vista del consigliere comunale Pasquale Di Lauro

“Apprendo che finalmente verrà “riattivato”, anche se con notevole ritardo, a Pietramelara, il servizio di micro nido destinato ai bambini da 0 a 3 anni per il quale tanto mi ero , anzi, ci eravamo spesi nella passata gestione amministrativa, per la sua realizzazione e messa in esercizio. Ora aspetto fiducioso anche l’avvio del centro diurno destinato ai disabili, servizio già finanziato, ma di cui si sono perse le tracce da oltre un anno e mezzo” !

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …

6 commenti

  1. Sara’ cumplicau ma prima o poi qua qualcuno lo deve svegliare a Di Lauro. .

  2. Ha fatto più Di Lauro con le chiacchiere in questo anno che non ha amministrato che nei 10 anni in cui veramente poteva farlo. Tutta la scienza la sta cacciando adesso, non è che gli piacerebbe essere Di Fruscio? Intanto questa amministrazione sta portando a termine tante cose…… Complimenti e non pensate alle chiacchiere, questi dell’opposizione per stare così avvelenati si vede che hanno perso una mucca da mungere con tanto latte e ora hanno troppa sete.

  3. Di Lauro è stato bravo solo a perdere Pietramelara come capofila dell’ ambito e ha distrutto tutto ciò che aveva realizzato Panella. Leva mani

  4. Mah ! Ma non lo vede che si rende ridicolo? Hai visto che tutti adessso ti chiamano LEVA MANI e pure continui che hai fatto questo hai fatto quello. Ma lo sanno pure le pietre che sui servizi sociali eravamo capo fila di 30 comuni, poi sei arrivato tu e abbiamo perso tutto. Ma a chi la vuoi raccontare sta storiella?

  5. Notizie da bene informati dalla magistratura dicono che questo sindaco e la sua amministrazione non dureranno per molto.

  6. Ottimo. Non vediamo l’ora che tornano quelli capaci di prima. Preparatevi tra poco comincia tutto da zero: via la protezione civile e i suoi mezzi andranno a spasso, l’area mercato di nuovo a imprenditori in gamba, via la pizzeria dalla piazza, via i sensi unici e i paletti e Pietramelara torna alle macchine con n 4 ruote, il borgo torna a chi vuole buttare un po’ di immondizia, il palazzo ducale ai nostri duchi., la nettezza urbana alle strade e agli operatori ecologici, il poliambulatorio alle principesse, i vigili in ufficio e il comune ai dipendenti, il bilancio sarà fatto con tutti i crismi e avrà tanti allegati e tanti debiti (più di prima), alla montagna andrà un nuovo canalone che passerà per fuori Sant’ Agostino e fuori Carpene, un premio ai dipendenti che faranno il loro dovere in silenzio assordante, qualcosa anche agli amici per l’asilo nido e qualcosa a noi, la democrazia partecipata si farà davanti ai bar (ma solo se omologati), indiremo un referendum per il tre sette in piazza e faremo sparire il mercato, la villa comunale e il campo di pallone verranno intestati a chi si distinguerà su Facebook con i commenti più intelligenti e colti (già ci sono due candidati), la nuova scuola elementare, attentamente da noi progettata, ospiterà un seminario per far crescere nuovi talenti in politica ai quali insegneremo come si fa, Pietramelara avrà anche un importante SUPER CONSIGLIERE che sceglieremo tra i più singolari personaggi del paese in sostituzione di chi abbiamo perduto con la pensione, daremo spazio a nuovi progetti che resteranno ai poster come ricordo (ho detto bene “poster”), aboliremo il suono delle trombe in paese per diminuire l’inquinamento acustico, il campo lo chiuderemo perché se no si bisticciano, la palestra ancora non sappiamo ma forse si, la circonvallazione sarà a pagamento con pedaggio anche Telepass, metteremo un sacco di fiori da arraqquare così creeremo lavoro, come pure metteremo su una specie di ufficio postale fatto in casa per il recapito delle cartoline (questo anche per creare lavoro), sull’isola ecologica faremo una piscina per i lavoratori stanchi del NU che vorranno riposarsi, apriremo “Fai una Causa inutile e vinci” una lotteria locale a PREMI, e tante cose belle. Stiamo solo aspettando che si realizzi questa notizia riservata che l’amico ha avuto dalle Autorità….chissà come ha fatto…gli direi di candidarsi a SUPER CONSIGLIERE…