Ultim'ora

CASERTA – BASKET SERIE B : DECO’ CASERTA, A VALMONTONE PER LA VETTA

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

CASERTA (di Emanuele La Prova) – Dopo la vittoria di 50 punti sulla modestissima Virtus Pozzuoli, condita dalle 10 triple di un Petrucci versione Klay Thompson, la Juvecaserta è pronta ad affrontare la trasferta di domenica, che la vedrà protagonista sul parquet di Valmontone. In giornata, la società laziale ha anche messo a disposizione 60 posti per i tifosi bianconeri, che di certo accorreranno al palazzetto per sostenere la squadra di MaxOldoini. Caserta vuole evitare passi falsi, in una giornata in cui le dirette concorrenti avranno impegni facili, e per continuare a vincere avrà bisogno di un’altra grande prestazione di squadra ; la forza di questa Juve infatti sembra essere proprio il collettivo, con il quintetto titolare che quest’anno sta viaggiando a medie molto alte, specialmente grazie alle mani sempre calde di Ciribeni,Hassan e Petrucci. Proprio quest’ultimo sembra essere l’uomo del momento in casa Decò, o almeno quello più in forma : domenica scorsa ha messo a referto 30 punti, sbagliando solo 2 conclusioni, numeri che al Palamaggiò non si vedevano da tanto, troppo tempo. I tifosi sperano che il numero 8 possa ripetersi contro Valmontone, squadra che attualmente occupa il penultimo posto della classifica a quota 2 punti, con una sola vittoria in 6 partite. I favori del pronostico ovviamente sono dalla parte dei campani, ma sarà importante non sottovalutare il fattore campo. Oldoini lo sa bene, ed infatti nelle ultime dichiarazioni post partita, ha sottolineato quanto sia importante per una squadra tutto sommato  nuova come quella casertana, tenere sempre alto il livello di concentrazione, ed evitare cali di tensione come quello della sfortunata trasferta romana, che è costato alla Juve la sua prima , e fino ad ora unica sconfitta ,dopo un vantaggio iniziale di 15 punti. Con Bottioni ancora a mezzo servizio , sarà probabilmente Galipò a partire titolare come play, mentre Barnaba , che contro Pozzuoli è andato in doppia cifra, sarà chiamato in causa per far rifiatare Rinaldi e Dip. La partita , sarà trasmessa in diretta (ore 18) sul canale YouTube della società ospitante: non resta che aspettare domenica, ed  il verdetto finale del campo.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

TOKYO / ISERNIA – IL MOLISE ESISTE E “MENA FORTE”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Tokyo / Isernia (di Alessandro Staffiero) – Si chiama Maria Centracchio la molisana che alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.