Ultim'ora

PIETRAMELARA – Lucio Caracciolo, al via serie di eventi sulle gesta del Duca

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PIETRAMELARA – Si terrà giovedì 8 novembre alle ore 13:00 presso la Sala Giunta della Provincia di Caserta in via Saint-Gobain la conferenza stampa di presentazione di una serie di eventi che saranno ospitati, a partire da domenica 11 novembre, presso il suggestivo Palazzo Ducale di Pietramelara, recentemente parzialmente restaurato. Ad intervenire il presidente della Provincia, Giorgio Magliocca; il sindaco di Pietramelara, Pasquale Di Fruscio e il consigliere delegato alla cultura di Pietramelara, Giovanni Zarone.

A partire dall’11 novembre, dunque, fino ad arrivare all’8 dicembre, l’Amministrazione Comunale di Pietramelara e le Associazioni del territorio saranno impegnati nell’organizzazione dei un nutrito calendario di eventi che prevede ben 12 eventi culturali organizzati per omaggiare le gesta del Duca Lucio Caracciolo. “Lucio Caracciolo – un duca guerriero e il suo Palazzo”. Questo il titolo dato alla serie di eventi in calendario.

“Il progetto POC, al quale abbiamo lavorato con impegno quotidiano, finalmente sta per prendere vita: la nostra cittadina aspettava da anni di valorizzare e promuovere le bellezze del nostro Comune. Pietramelara anche se è un piccolo comune ha un immenso patrimonio artistico, culturale, storico e naturale. Partire dal Palazzo Ducale è proprio ciò che noi volevamo, perché questa magnifica residenza è stata già in passato attrazione e luogo d’incontro di personaggi storici come il Re Ferdinando. Oggi potrà essere nuovamente un punto di riferimento di tutto l’alto casertano: ospiteremo eventi, convegni, mostre ed ogni tipo di attività culturale. Da questo luogo facciamo rinascere lo sviluppo turistico e culturale di Pietramelara e le altre zone interne”. A dichiararlo il sindaco di Pietramelara Pasquale Di Fruscio.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Teano – Malasanità, l’ambulanza può arrivare anche dopo qualche ora.  Il 118 è senza medico, pesanti disservizi in tutto l’Alto Casertano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – La postazione del 118 di Teano è rimasta con un solo medico. Dovrebbero …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.