Ultim'ora

Aumentare la propria visibilità grazie ai servizi di stampa online

È una delle regole fondamentali del marketing: se vuoi avere maggiore successo devi necessariamente aumentare il numero di utenti a quale rivolgerti così da accrescere il pubblico potenzialmente interessato.
Siamo nell’epoca del web e tutto quanto ruota ormai attorno ad una matrice multimediale anche per quanto riguarda il discorso promozionale pubblicitario. Non a caso si parla sempre più di web marketing, una definizione maggiormente inclusiva e specifica.
Tuttavia per migliorare la propria visibilità sono ancora di fondamentale importanza prodotti di stampa tradizionale, quelli che appartengono alla tipografia per capirci. Oggi buona parte di questi servizi è stata a sua volta delocalizzata sul web grazie alla nascita dei portali di stampa online: realtà come Helloprint Italia sono state in grado di rivoluzionare il comparto.
Ma l’aspetto interessante è proprio legato a questa duplice natura di tali servizi che se da un lato continua a proporre strumenti tradizionali dei quali in fase di promozione non si può assolutamente fare a meno (si pensi ai tradizionali flyer, i volantini pubblicitari, o ai biglietti da visita), dall’altro utilizza la rete, e quindi un canale moderno, per diffondersi ad un pubblico ampio.
Il discorso si fa ancor più interessante in questo periodo dell’anno, con il Natale alle porte e con la necessità per chi opera in un qualsiasi settore commerciale di andare a promuovere i propri prodotti: i numeri dicono che rivolgersi a soluzioni tradizionali di stampa, dai biglietti personalizzati per mandare offerte ai propri clienti a packaging esclusivi per incartare i propri prodotti, è un qualcosa in grado ancora di fare la differenza.
Come è possibile declinare tutto questo in un’ottica più moderna dal punto di vista tecnologico? Semplicemente facendo ricorso a servizi quali quelli sopra indicati, quindi alla stampa online. con i software che si trovano, messi a disposizione dai siti che erogano questi servizi, è possibile configuare il proprio prodotto andando a personalizzarlo il più possibile in ogni suo aspetto. Si pensi all’opportunità quindi di brandizzarlo per rendere da subito riconoscibile il proprio marchio.
Una volta eseguito questo passaggio tutto ciò che si deve fare è inviare in stampa il prodotto ed attendere che la merce vengaconsegnata al proprio domicilio esattamente come la si è andata a disegnare. Un approccio che va quindi a mescolare in modo sapiente ed efficace strumenti tradizionali e datati a metodologie di lavoro fresche e moderne. Ed i risultati in termini di successo non si sono fatti attendere.

Guarda anche

San Nicola La Strada / Caserta – Beccato in auto con la moglie, arrestato per evasione

San Nicola La Strada / Caserta – E’ stato arrestato per evasione Giovanni P., 53enne …