Ultim'ora

CAIANELLO – Botti di capodanno, la vita di Latina appesa ad un filo

Caianello. La vita di Vincenzo Latina sembra essere appesa ad un filo. Una speranza a cui i familiari e gli amici dell’uomo si aggrappano per sperare in un miracolo capace di riportare  la serenità in paese.  Situazione stabile
Dopo la crisi dell’altra notte, riferiscono alcune indiscrezioni raccolte in paese, le condizioni generali del 48enne sarebbero ritornate stazionarie, gravi ma stazionarie. I medici, tuttavia, pur senza nascondere la gravità del caso non si arrendono e sperano di compiere un autentico miracolo per salvare la vita all’uomo.

La forza del cuore
Sarebbe il cuore la vera forza di Vincenzo; infatti secondo il racconto fornito da alcuni amici dell’uomo, il suo cuore mostrerebbe segni di una grandissima vitalità. E questo potrebbe essere un buon segno per continuare a sperare.

Il trauma cranico e facciale
L’esplosione avrebbe centrato l’uomo sul lato destro, devastando parte del viso e della testa. L’aspetto più preoccupante sarerebbe determinato dal forte trauma cranico scarutito dall’impatto.

L’incidente
Tutto è accaduto la notte di San Silvestro  fuori l’abitazione dell’uomo che lavora come meccanico in un’officina nella vicina Vairano Scalo. Vincenzo è stato soccorso dall’ambulanza del 118 e trasportato, intorno alla mezzanotte presso l’ospedale di Piedimonte Matese; subito dopo i medici della struttura sanitaria metesina, lo avrebbero trasferito d’urgenza all’ospedale di Caserta, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata.

Moglie e figli pregano
La moglie di Vincenzo e i due figli, entrambi maggiorenni, pregano per l’uomo; sono sostenuti da tanti amici e parenti. Infatti, appena la notizia si è diffusa in  paese, in tanti si sono stretti intorno alla famiglia del meccanico per manifestare solidarietà in un momento così drammatico.

Un Capodanno drammatico
Fuochi d’artificio illegali, bilancio di Capodanno drammatico per la Campania: due morti e centosette feriti. Ottantadue feriti tra Napoli e provincia; dodici nel Salernitano;  nove feriti e un morto nel Casertano; tre feriti ad Avellino e provincia; un morto e un ferito nella provincia di Benevento. Un bilancio che ancora una volta, fa conquistare alla Campania il primato nero con il più alto numero di morti per botti nella notte di Capodanno. Un ristoratore 51enne nel Casertano e un imprenditore edile di 49 anni nel Beneventano hanno perso la vita mentre erano alle prese con fuochi d’artificio. Le sequenze, nei due incidenti mortali, sono simili.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Calcio, è finita: la FC Matese perde a Vastogirardi e si avvia mestamente verso l’Eccellenza

Piedimonte Matese – E’ stato il giorno del giudizio. E’ stata la più brutta partita …