Ultim'ora
bty

CAIAZZO – “Appuntamento con Mussolini”, il romanzo storico di De Simone

CAIAZZO (di Antonio Migliozzi) – L’Associazione Storica del Caiatino, presieduta da Ilaria Cervo, nel pomeriggio di sabato 10 novembre presenterà il romanzo storico dalle tinte gialle “Appuntamento con Mussolini – Un’inchiesta del commissario Giaquinto” di Rosario De Simone (pp 240, Giuseppe Vozza Editore). All’evento interverranno Aldo Cervo, scrittore e critico letterario, Rosario De Simone, autore del libro, Giuseppe Vozza, editore, mentre i lavori saranno coordinati da Ilaria Cervo. “Roma 1937 – si legge nella quarta di copertina – A Cinecittà viene ultimato il kolossal Scipione l’Africano, celebrativo delle imprese degli antichi romani in africa, stabilendo un chiaro legame tra il passato e il presente. L’obelisco di Axum arriva dall’Etiopa appena conquistata per essere issato nell’amplissima piazza di Porta Capena. Il Duce si avvicina sempre di più alla Germania di Hitler. Lydia Girard, una giovane e bella giornalista svizzera che stava conducendo una serie di esclusive interviste a Mussolini, è trovata assassinata nel suo appartamento del quartiere Prati. Il commissario Lorenzo Giaquinto, appena trasferito nella capitale, inizia un’inchiesta che avrà degli sviluppi più che imprevedibili. Un romanzo scritto con un ritmo incalzante ma piacevole, senza fronzoli, nel più puro stile del giallo d’azione, con un inaspettato finale”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su francescomantovani

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – Associazione “Amici della Scuola 2.0”: un libro che si apre è come un sipario che si alza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.