Ultim'ora

VAIRANO PATENORA/MARZANO APPIO – La strana storia dei cani Dado e Pepo, fatti sparire dal loro giardino. Valentina chiede aiuto

VAIRANO PATENORA/ MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Davvero strana la storia dei due cani – Dado e Pepo – due cani trovatelli che avevano subito anche maltrattamenti.  Vengono adottati dalla famiglia della signora Valentina di Vairano Scalo, frazione del comune di Vairano Patenora, dove trovano finalmente serenità e amore. Giovedì scorso la famiglia della signora Valentina,  verso le undici, esce di casa e chiude il cancello del giardino dove sono  Dado e Pepo.
Dopo un’ora la famiglia ritorna a casa e trova il cancello aperto e i cani spariti dal giardino. Ma le sorprese non finiscono qui, perché uno dei due cani, Pepo, ha una forte disabilità motoria e, quindi, non si sarebbe potuto allontanare dal giardino, invece i due cani vengono segnalati addirittura venerdì sera nei pressi di Marzano Appio. La padrona quindi si chiede:
“Chi ha prelevato Dado e Pepo dal giardino di casa e perché?
Visto che Pepo da solo non si sarebbe potuto allontanare?
Chi avrebbe avuto interesse che i cani non stessero nel giardino a guardia della mia casa?”
Venerdì sera, sotto la pioggia incessante, sulla via provinciale che porta a Marzano dei volontari  hanno cercano di catturare Dado e Pepo, ci sono riusciti con Pepo per via della sua disabilità, ma Dado, dopo essere stato investito da un’automobile di passaggio, è riuscito a fuggire ed è stato avvistato l’ultima volta presso il bivio di Ameglio o lungo la via Casilina, poi se ne sono perse le tracce.
Dopo tre giorni la proprietaria del cane lancia un appello tramite il nostro giornale a chiunque avvisti Dado, e dato che il cane è traumatizzato e spaventato, raccomanda di non rincorrerlo, ma di segnalarlo al seguente numero: 3249554065.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …