Ultim'ora

Piedimonte Matese / Sessa Aurunca – Ospedale, concorsi svolti: medici “scomparsi”. Disagi per gli utenti. Solite cose della sanità in mano alla politica

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese / Sessa Aurunca – Dopo oltre cinque mesi dalla conclusione del concorso per la selezioni di due medici, tutto è ancora fermo. Gianfausto Iarrobiano e Antonio Sarno sono stati i vincitori del concorso che vedeva in campo appena tre concorrenti. Fra mille polemiche e minacce di ricorsi la commissione decretò la propria “sentenza”. L’Asl avrebbe dovuto solo assumere, contrattualizzare i due medici. Uno per l’ospedale di Piedimonte Matese, l’altro per quello di Sessa Aurunca. Assunzioni che avrebbero dovuto lenire una serie di difficoltà e  carenze organiche nelle due strutture sanitarie. Invece, dopo oltre cinque mesi, tutto è fermo. E spunta l’ipotesi che quel concorso sarà annullato. Unica certezza restano i disagi per l’utenza. L’altra certezza è che la sanità deve essere  sottratta alla politica. Intanto per i soldi spesi per la procedura concorsuale, chi pagherà? La Corte dei Conti interverrà?

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sessa Aurunca – Tragedia a Piedimonte, liberata la salma di Antonio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – L’autorità giudiziaria ha liberato la salma dell’uomo che oggi pomeriggio si è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.