Ultim'ora

ALIFE – Mensa e trasporto scolastici, Ginocchio: “ridotti i costi, raggiunto grande traguardo”

ALIFE – Mensa e trasporto scolastici, per l’assessore Ginocchio è stato raggiunto un grande traguardo con la riduzione dei costi dei servizi. Queste le parole di Caterina Ginocchio: “Con delibera di giunta n. 37 del 30 ottobre sono state determinate le tariffe dei servizi mensa e trasporto scolastico . Dopo tanti sforzi e dietro duro lavoro  l’amministrazione capeggiata dal Sindaco Di Tommaso é riuscita ad abbassare il costo del servizio della mensa che per anni é stato completamente a carico   dei cittadini con un costo di 66 euro a blocchetto  per figlio.
Ieri  l’amministrazione ha deliberato che l’ente  contribuirà con circa il 50%  sul costo della mensa che peserá sui cittadini per soli 30 euro mensili per ciascun figlio.
La ditta che si è aggiudicata il servizio è la Mediterranea di Aversa che ha presentato l’offerta economica piu vantaggiosa quantificata in euro 2,97. Tale importo come detto   non sará a totale carico dei cittadini grazie al contributo dell’ Ente che   comparteciperà  nella misura del 50%. La  compartecipazione per i servizi di mensa  non é    vietata per i Comuni in dissesto, come sancito dall’art 243 comma 2 del d lgs 267/2000 che secondo tale norma deve rispettare una copertura minima del 36%.
Il  servizio partirà lunedì 5 novembre e le figure preposte alla cucina della mensa saranno tutte di “Alife”.
Per il servizio scuolabus, già attivo da qualche settimana il costo del servizio a partire da novembre sarà di euro 40   mensili,  per il secondo figlio la metà’ e per il terzo figlio sarà  gratuito”.

Guarda anche

COLPO ALLA CAMORRA: SANDOKAN DIVENTATA PENTITO. FU IL FONDATORE DEL CLAN DEI CASALESI

CASAL DI PRINCIPE – Dopo 26 anni dal suo arresto, che avvenuto nel luglio del …