ALIFE – Mensa e trasporto scolastici, per l’assessore Ginocchio è stato raggiunto un grande traguardo con la riduzione dei costi dei servizi. Queste le parole di Caterina Ginocchio: “Con delibera di giunta n. 37 del 30 ottobre sono state determinate le tariffe dei servizi mensa e trasporto scolastico . Dopo tanti sforzi e dietro duro lavoro l’amministrazione capeggiata dal Sindaco Di Tommaso é riuscita ad abbassare il costo del servizio della mensa che per anni é stato completamente a carico dei cittadini con un costo di 66 euro a blocchetto per figlio.
Ieri l’amministrazione ha deliberato che l’ente contribuirà con circa il 50% sul costo della mensa che peserá sui cittadini per soli 30 euro mensili per ciascun figlio.
La ditta che si è aggiudicata il servizio è la Mediterranea di Aversa che ha presentato l’offerta economica piu vantaggiosa quantificata in euro 2,97. Tale importo come detto non sará a totale carico dei cittadini grazie al contributo dell’ Ente che comparteciperà nella misura del 50%. La compartecipazione per i servizi di mensa non é vietata per i Comuni in dissesto, come sancito dall’art 243 comma 2 del d lgs 267/2000 che secondo tale norma deve rispettare una copertura minima del 36%.
Il servizio partirà lunedì 5 novembre e le figure preposte alla cucina della mensa saranno tutte di “Alife”.
Per il servizio scuolabus, già attivo da qualche settimana il costo del servizio a partire da novembre sarà di euro 40 mensili, per il secondo figlio la metà’ e per il terzo figlio sarà gratuito”.