Ultim'ora

ALIFE – Mensa e trasporto scolastici, Ginocchio: “ridotti i costi, raggiunto grande traguardo”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti
ALIFE – Mensa e trasporto scolastici, per l’assessore Ginocchio è stato raggiunto un grande traguardo con la riduzione dei costi dei servizi. Queste le parole di Caterina Ginocchio: “Con delibera di giunta n. 37 del 30 ottobre sono state determinate le tariffe dei servizi mensa e trasporto scolastico . Dopo tanti sforzi e dietro duro lavoro  l’amministrazione capeggiata dal Sindaco Di Tommaso é riuscita ad abbassare il costo del servizio della mensa che per anni é stato completamente a carico   dei cittadini con un costo di 66 euro a blocchetto  per figlio.
Ieri  l’amministrazione ha deliberato che l’ente  contribuirà con circa il 50%  sul costo della mensa che peserá sui cittadini per soli 30 euro mensili per ciascun figlio.
La ditta che si è aggiudicata il servizio è la Mediterranea di Aversa che ha presentato l’offerta economica piu vantaggiosa quantificata in euro 2,97. Tale importo come detto   non sará a totale carico dei cittadini grazie al contributo dell’ Ente che   comparteciperà  nella misura del 50%. La  compartecipazione per i servizi di mensa  non é    vietata per i Comuni in dissesto, come sancito dall’art 243 comma 2 del d lgs 267/2000 che secondo tale norma deve rispettare una copertura minima del 36%.
Il  servizio partirà lunedì 5 novembre e le figure preposte alla cucina della mensa saranno tutte di “Alife”.
Per il servizio scuolabus, già attivo da qualche settimana il costo del servizio a partire da novembre sarà di euro 40   mensili,  per il secondo figlio la metà’ e per il terzo figlio sarà  gratuito”.
image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

CELLOLE – Parentopoli in comune, la polemica travolge l’assessore Marchegiano. Nonostante la “censura” di Di Leone

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CELLOLE – Il gruppo di minoranza denuncia la parentopoli in comune. Al centro della polemica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.