Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Scuola, un ulivo come testimonianza di pace

ROCCAMONFINA – “Un ulivo per la Pace” è il titolo dell’iniziativa che ha visto protagonisti i ragazzi e i docenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado dell’IC Roccamonfina – Galluccio. Un ulivo è stato piantumato nel giardino della scuola primaria di Roccamonfina, alla presenza di Agnese Ginocchio, come testimonial di Pace, in quanto fondatrice del movimento internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato. Il messaggio di pace è stato veicolato attraverso la musica e la pittura; come afferma la Dirigente Scolastica Rosanna Bianco:”Due linguaggi universali, scelti apposta per sottolineare l’universalità dei diritti umani.” E aggiunge:”L’albero piantumato nel  giardino della scuola è il segno dell’impegno comunitario di questo Istituto Comprensivo per la promozione di una reale cultura della Pace fatta di presenza e di gesti concreti, in contrapposizione alla dilagante ‘cultura’ del virtuale e dall’individualismo.”

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Francolise / Sparanise – Coltellata al petto del cognato, la lama si ferma a due millimetri dal cuore: 21enne miracolato

Francolise / Sparanise – Una coltellata al petto, dritta al cuore. La lama del coltello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.