Ultim'ora

ROCCAROMANA – Artefici del proprio futuro, l’idea di Lombardo

ROCCAROMANA. La società civile dell’Alto Casertano si aggrega intorno all’idea della consigliera nazionale DC Maria Rosa Lombardo.  L’Alto casertano si aggrega intorno all’idea della neo-consigliera nazionale della Democrazia Cristiana Maria Rosa Lombardo e arriva numerosissimo al secondo incontro voluto dall’ex sindaco di Roccaromana. A giudicare dalla partecipazione di uomini e donne della società civile e dall’entusiasmo che si respirava nella grande sala del “Agristor Country House” è un vero movimento di cittadini e di idee quello che si sta addensando in una terra bellissima, difficile e martoriata come quella dell’Alto casertano. Cittadini e politici locali insieme per dare al territorio una nuova opportunità, quella di liberarsi dalla sudditanza verso qualsivoglia partito per essere pionieri di una nuova forma di autodeterminazione, più consapevole e partecipata. Al secondo incontro voluto dall’esponente DC è apparso subito chiaro che l’aria è ormai cambiata, che c’è voglia di cambiamento e di riscatto: ora i cittadini vogliono essere partecipi di un profondo rinnovamento esprimendo idee nuove e pregne di valori. “Vogliamo creare le condizioni affinché emerga un progetto strategico per il territorio che vada ben oltre le prossime elezioni politiche – ha dichiarato con entusiasmo la consigliera Lombardo – ma che getti le basi per una seria e reale presa di coscienza della nostra identità, locale e nazionale, per lo sviluppo di un’area fin troppo trascurata dai governi centrali. Dobbiamo ridare valore a noi stessi ed alla nostra identità e rivoluzionare l’idea stessa della politica … e, per quello che vedo, le nostre idee cominciano a germogliare. Possiamo farcela!”.
cs

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Dragoni – Impianto Biometano: serve un consiglio comunale per fare chiarezza. D’Aloia avrà il coraggio?

Dragoni – Fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, recita un …

un commento

  1. lo statiglianese

    Forza e coraggio , riportaci il roccaromana di una volta, forza lombardo, siamo stati 10 anni senza amministrazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.