TEANO. Corbisiero interpella l’amministrazione comunale di Teano circa il costo di venti euro per le spese del contrassegno per disabili , che i diversamente abili del comune di Teano dovranno versare nelle casse comunali.
Il consigliere Corbisiero rileva l’incongruità delle spesa , che quand’anche fosse realistica ritiene vessatoria , e cosa ancora più scandalosa è che la giunta comunale approvi una proposta , così sgradita ai diversamente abili , presentata dal responsabile della polizia municipale . Per di più in un momento di crisi come questa ; non basta la crisi , non basta l’IMU , non bastano altre tasse governative , ora ci si mettono anche i balzelli comunali a far cassa . E poi a chi far pagare ? addirittura alla categoria dei soggetti socialmente deboli : ai diversamente abili!
Alle giuste osservazioni di Corbisiero risponde il vice sindaco D’Aiello,il quale tra l’altro è anche assessore alle politiche sociali, il quale evidenzia una serie di calcoli redatti dal reponsabile della polizia municipale, giustificanti la spesa dei venti euro; e non solo ma evidenzia il fatto che di questi tagliandi per disabili ne usufruiscono persone proprietari di auto. Cosa assurda !
Replica di Corbisiero : “ dai conti presentati dall’avvocato , si evidenzia che il comune ci lucra ; non approvo la tesi dell’ avvocato circa il fatto che di questi tagliandi ne beneficiano i possessori di auto perché questi vantaggi sono stati concessi dalla legge. Per cui sono doppiamente insoddisfatto : primo perché non condivido i conti redatti dal responsabile della polizia municipale che servono solo a far cassa a spese dei deboli , e secondo perché sono profondamente deluso dalla difesa operata dall’avvocato D’Aiello che tra l’altro è da circa dieci anni anche assessore alle politiche sociali e dovrebbe essere un esperto di persone diversamente abili “.
Come si può evidenziare anche fino alla fine della legislatura bisogna stare con gli occhi aperti.
