Ultim'ora

TEANO – Laooconte, esplode la protesta del colonnello

TEANO. Progetto Laocoonte, il colonello Pasquale Pino chede chiarimenti all’amministrazione comunale e, soprattutto, trasparenza.
Con un  documento il gruppo che sostiene Pino alla prossima corsa per la fascia tricolore interroga l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Raffaele Picierno.
“I componenti della lista civica “Legalità e Trasparenza”, che seguono attentamente le vicende interne della nostra Città, hanno appreso con stupore le notizie apparse di recente su alcuni organi locali di stampa, riferite all’inattività del progetto “Laocoonte”, a cui, come è noto, partecipa anche il Comune di Teano. Visto che la partecipazione al progetto assume rilievo per l’intera collettività teanese, la lista “Legalità e Trasparenza”, nel far suo un comune interesse, ha inteso inviare al primo cittadino sidicino una missiva, nella quale è stato chiesto di conoscere: i concreti benefici che il comune di Teano ha ottenuto (sino ad oggi) dalla partecipazione al progetto “Laocoonte”; se risultano eseguiti, nel nostro perimetro comunale, studi e/o ricerche da parte della “Laocoonte S.c.p.a.”;  la tipo-logia delle spese sostenute dalla medesima società ed i nominativi  beneficiari;  se intende adottare iniziative volte a svincolare il Comune di Teano da tale progetto”.
Questi sono tutti i punti su cui Pasquale Pino chiede chiarezza all’amministrazione comunale sidicina. La polemica scaturisce dal fatto che nei giorni scorsi l’assessore della giunta di Teano, Adriano De Monaco, avrebbe incasso parte delle proprie competenze, circa 7mila euro, quale componente del direttivo dell’ente Consortile Laocoonte.
Il progetto Laocoonte è un fantasma, da anni è fermo.
Tuttavia riesce a produrre ottimi guadagni per tutti coloro che sono riusciti ad essere imbarcati nell’essimo carrozzone voluto dalla politica. In soli sei mesi – parlòiamo di luglio dicembre 2011 – l’assessore teanese, Adriano De Monaco, ha incassato poco meno di 7mila euro.
Escluse chiaramente, le indennità di assessore comunale nella giunta di Teano. Un chiaro esempio di politica fatta per passione.  Il progetto Laocoonte è una società per azioni composta da enti Comunali dell’alto casertano  per riqualificare i centri storici di 16 comuni coinvolti.
cs

Guarda anche

Botte da orbi davanti al bar: 16 giovani denunciati ed “espulsi”

Venafro: Già nella giornata di domenica, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Venafro, dopo una …