Ultim'ora

Alvignano – Spaccio e consumo di droga, blitz dei carabinieri: perquisizioni in corso. Impiegate anche unità cinofile

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Alvignano – E’ in corso una importante operazione dei carabinieri della compagnia del Matese diretta alla lotta contro lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti. Un fenomeno sempre più forte fra giovani e giovanissimi.  Nel centro di Alvigano, proprio ora, sono arrivate alcune pattuglie dei carabinieri. Impegnate anche unità cinofile per scovare droghe occultate.  Lo scopo dell’azione è il contrasto al fenomeno dello spaccio e del consumo di stupefacenti. I dati sul consumo di droghe sono allarmanti. L’ultima relazione dell’Osservatorio europeo sulle droghe e sulle tossicodipendenze (dati 2018) mostra che la percentuale dei ragazzi che fanno uso di sostanze rimane praticamente la stessa; la relazione al parlamento sullo stato delle tossicodipendenze in Italia, del 2017, ci dice che il 25,3 per cento degli studenti ha fumato cannabis almeno una volta nell’ultimo anno, l’11 per cento ha fatto uso di cannabinoidi sintetici (la cosiddetta Spice), il 3,5 per cento di nuove sostanze psicoattive (per esempio la ketamina), il 2,2 per cento di cocaina, l’1,1 di eroina.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano – Coronavirus, 122 guariti. Il sindaco: Le terapie mirate e precoci funzionano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – Il sindaco Dino D’Andrea non ha dubbi: le terapie precoci e mirate funzionano. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.