Ultim'ora

CAPUA – Iannotta contro la stangata natalizia

CAPUA. “Sono ormai sei anni che il Sindaco Antropoli, con la sua amministrazione, il cui esponente di spicco è il consigliere Ricci, governa la città, sostenuto da una coalizione di centro destra.
Il PdL, che lo ha portato a questa alta carica, giorni fa lo ha sconfessato su uno delle questioni più importanti affrontate dal Sindaco, il quale prima ha tolto il servizio di riscossione dei tributi alla IAP, poi recentemente  ha provveduto a riaffidarglielo, facendo divenire di fatto, la IAP, nonostante un autorevole parere legale contrario,  il braccio armato del Sindaco e del consigliere Ricci per l’attuazione di una politica di inasprimento fiscale in uno dei momenti più difficili per le famiglie.
Sorge anche spontanea la domanda sul perché tutta questa attività di recupero di risorse  attraverso incroci e verifiche di dati catastali sia stata fatta solo oggi e così in fretta e non in passato. Bisognava aspettare la IAP per tartassare il cittadino o non si poteva fare anche prima, gradualmente, questa attività attraverso gli uffici comunali preposti in modo da evitare oggi oneri così gravosi e forse anche insostenibili da parte delle famiglie?
Avesse agito con più oculatezza. L’amministrazione avrebbe  potuto eventualmente potuto accettare da chi lo avesse richiesto una dilazione del pagamento del gravoso onere che in questi giorni, grazie al Sindaco Antropoli, sta colpendo le economie familiari.
Bastava maggiore attenzioni in passato e maggiore sensibilità verso i reali interessi del Comune e dei cittadini.
Un grazie, poi, da parte della Frazione, al Sindaco e alla Delegata per averci regalato un addobbo natalizio così fuori dalla norma. Personalmente, in questo particolare momento, voglio rivolgere i miei più sinceri auguri di buone e serene feste a tutti i cittadini”. E’ questo il documento a firma di Gaetano Iannotta.

Guarda anche

CAIANELLO – Chiusura del raccordo per il casello autostradale, il silenzio di Di Caprio irrita una parte dell’amministrazione

CAIANELLO – Il silenzio del Sindaco Di Caprio. Quella del silenzio a volte è una …