Ultim'ora

CASERTA / CASTEL CAMPAGNANO – “Anime Borboniche”, un viaggio nel tempo con grandi artisti (il video con le interviste ai protagonisti)

CASERTA / CASTEL CAMPAGNANO – Ieri sera nell’incantevole scenario del Castello Ducale di Castel Campagnano, si è svolta la conferenza stampa per la presentazione del film “Anime Borboniche”. C’era il cast, ma soprattutto c’era tanto calore, tanta passione per un lavoro che metterà in risalto le bellezze di Terra di Lavoro. (guarda il video con le interviste ai protagonisti).
Stanno girando in questi giorni alcune scene di “Anime Borboniche”, il nuovo film di Paolo Consorti & Guido Morra. Gli autori hanno infatti scelto, tra le location per l’ambientazione del film, anche la nota residenza d’epoca casertana. Il cast artistico è composto dagli attori Ernesto Mahieux, Susy Del Giudice, Giovanni Esposito, Guenda Goria, Randall Paul, Angelo Sepe, Cinzia Carrea e Pietro Ciciriello.  (guarda il video con le interviste ai protagonisti)

La trama:
Una coppia sposata di mezza età, figuranti di rievocazioni borboniche, deve raggiungere la Reggia di Caserta per una performance d’arte contemporanea. Durante il viaggio però, la donna, stanca delle liti, approfittando di una sosta, decide incredibilmente di lasciare il marito a piedi, in mezzo alla strada. Il poveruomo, vestito da cocchiere borbonico, senza portafogli e telefono, decide di fare l’autostop, ma viene caricato da una balorda famiglia di attori, che si prende gioco di lui, disperdendolo nelle campagne campane. Intanto, la moglie del cocchiere, pentita, torna indietro per riprenderlo, ma non lo trova più. Sempre nel contempo, l’artista che aspettava disperatamente entrambi, non sa come andare avanti con la sua performance.

(guarda il video con le interviste ai protagonisti)

 

 

Guarda anche

GRAZZANISE – Scompare improvvisamente, trovato cadavere nel Volturno

GRAZZANISE – Da ieri non si avevano più notizie di lui, così sono scattate le …