Ultim'ora

Sessa Aurunca – Consiglio comunale, approvata l’adozione delle aree verdi e la riqualificazione di un’area verde a Vigne

Sessa Aurunca (di Armando Cappelli) – Primo consiglio comunale dopo la pausa estiva, assenti quattro dei sette consiglieri di opposizione e uno di maggioranza. Diversi i punti all’ordine del giorno, alcuni dei quali già anticipati da articoli giornalistici e da polemiche; sicuramente il punto più atteso era la sdemanializzazione di una fascia di terreno lungo l’argine del fiume Garigliano ed i punti che riguardavano l’organismo indipendente di valutazione delle performance (O.I.V.).
La sdemanializzazione del terreno lungo la riva del Garigliano è stata rinviata per approfondimenti su proposta del consigliere Basilio Vernile.
L’assessore all’urbanistica Tommasina Casale ha relazionato sulla variante urbanistica che ha permesso l’avviamento della procedura per consentire la realizzazione di un’attività produttiva lungo la via Appia.
Approvato anche il punto che riguarda il regolamento per l’adozione delle aree verdi e la sponsorizzazione. Anche questo punto ha visto la relazione dell’assessore Casale che ha spiegato le motivazioni che hanno indotto l’amministrazione a proporre questo regolamento. In pratica si tratta di affidare la cura delle aree verdi in cambio di pubblicità, così come avviene in molti comuni italiani.
Passata anche la riqualificazione di un’area verde in località Vigne dove sarà creato un belvedere. Con questa proposta è stata annullata una delibera del consiglio comunale del 2001 che prevedeva la vendita dell’immobile e si sono demandate agli uffici competenti tutte le procedure necessarie per riqualificare l’area. Su questo punto è intervenuto il consigliere Vernile che ha ringraziato l’amministrazione che ha voluto salvaguardare un bene comunale per realizzare un belvedere che prospetta sul golfo di Gaeta.

Guarda anche

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – Schianto nella notte, due giovani feriti

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – L’incidente è avvenuto nella notte fra venerdì e …