Ultim'ora

Vairano Patenora – Castello e borgo, la Procura indaga: ascoltati i consiglieri comunali

Vairano Patenora – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere indaga sulla concessione in favore della società Borghi e Castelli. Tutto ruota intorno al progetto per il recupero e la valorizzazione dell’antico borgo di Vairano Patenora e alla scelta dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bartolomeo Cantelmo, di affidare tutto all’allora neonata società Borghi e Castelli. La procura si sta muovendo dopo la nota inviata dal capo dell’Anticorruzione, Raffaele Cantone. Sarebbero già stati ascoltati diversi c consiglieri comunali, in particolare tutti quelli che componevano il consiglio comunale della prima amministrazione a guida Cantelmo.  La proceduta attuata dalla macchina amministrativa vairanese per il recupero del borgo e dell’antico castello non è conforme né ai criteri di ripartizione di competenze tra organi politici e organi amministrativi, delineati dal d.lgs, 267/2000, né alle indicazioni dei codice, né ai principi comunitari di trasparenza, pubblicità, e parità di trattamento e che non sia stata rispettata la disciplina in tema di requisiti di qualificazione e capacità prescritti per ciascuna prestazione di lavori, servizi e forniture previste nel contratto”.
Questo scrisse l’autorità Anticorruzione, guidata dal magistrato Raffaele Cantone, nel trasmettere gli atti  relativi al progetto per il recupero del Borgo e dell’antico Castello, alla Procura  della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e alla Procura della Corte dei Conti.

Leggi anche:

Vairano Patenora – Castello e Borgo, Cantone: ecco tutte le irregolarità. E invia gli atti alla Procura (il documento)

VAIRANO PATENORA – Castello e borgo, indaga la corte dei conti: blitz della finanza in municipio

Vairano Patenora – Borgo e castello, l’Anticorruzione scrive a Cantelmo: blocca tutto. E lui chiede un parere “proveritate”. Costerà quasi 5mila euro

VAIRANO PATENORA – Castello e Borgo, blitz de’ LA7 in paese, “aspro” confronto in comune

VAIRANO PATENORA – Borgo e Castello, il Ministero si oppone al ricorso di Robbio: deve prevalere l’interesse collettivo (il documento)

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …