Ultim'ora

TEANO – Politiche, Pina Picierno si ri-candida, sidicini in “festa”

TEANO. L’onorevole Pina Picierno si candida  al Parlamento dove siede già da alcuni anni grazie alla designazione fatta dal partito Democratico che lo collocò, alle passate politiche, al primo posto in lista. Quando si dice: ti piace vincere facile.
Ora, Pina Picierno ci riprova e ufficializza la propria discesa in campo attraverso facebook con un breve messaggio sulla propria bacheca.
L’annuncio, ieri pomeriggio, intorno alla ore sedici. Immediati i messaggi di auguri da parte di tanti fans dell’onorevole ma anche di alcuni “nemici politici” che durante le ultime primarie hanno “combattuto” per Matteo Renzi.
Ma le reazioni più forti, raccontano alcune voci raccolte in paese, si sono registrate a Teano dove si sarebbero verificate scene di “incontenibile” felicità; uno stato d’animo che aumentava man mano che la notizia volava veloce di bocca in bocca, di finestra in finestra, di casa in casa, di piazza in piazza.
In pochi minuti tutta Teano sapeva e già e “sperava” in una rielezione dell’onorevole.
Il pensiero dei sidicini, dopo l’annuncio dell’onorevole, è stato univoco: finalmente potrà “terminare” tutte le iniziative che aveva assunto in favore dello “sviluppo” della nostra Teano”.
Così, si mostrano sicuri tanti teanesi, l’Onorevole Picierno potrà finalmente aiutare la nostra città e il nostro territorio. Siamo sicuri – affermano alcuni giovani davanti ad un bar del paese – che se Pina sarà confermato in parlamento – la sanità in paese ritornerà a funzionare alla grande. Ci saranno tanti servizi in più e il paese ritornerà a progredire per irtornare ad occupare quel ruolo egemone che anni fa aveva nel circondario. Resta però una paura: fra il dire e il fare c’è sempre di mezzo il mare. Quando poi c’è di mezzo la politica il detto vale sicuramente doppio.

Guarda anche

 Contraffazione, svuotato lo “store del falso” nel Casertano e nella Valle di Suessula

Caserta – Nei giorni scorsi militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, …

6 commenti

  1. il Pd la ricandida, solo i sidicini sono infesta, per tornaconto personale, ma la Picierno cosa ha fatto per il territorio dell’alto casertano, chi l’ha mai vista nella terra di nessuno. Dovrà procurarsi i voti e ahimè penso che ci riuscirà. Io personalmente non la VOTO

  2. Ma chi la vota? Non ha mai fatto nulla per Teano e il suo collegio, un fallimento totale e assoluto. Con le preferenze finirà male.

  3. e una porcata vera questa legge elettorale,io non andrò a votare ed invito tutti a non andare!!io non ci metto le mani a pagare lo stipendio ad una persona scelta da altri per rappresentarmi!! con che merito la picierno si è aggiudicato questo vitalizzio? cosa ha fatto nella sua storia?? nella passata legislatura cosa ha fatto? votatela voi! il partito democratico ha molte persone più competenti,perchè dovrei votare lei che non ritengo in grado di rappresentarmi?? sono uno di sinistra convinto ma sono deluso dalla presa in giro fatta con queste false primarie per elegere i candidati!!ci vogliono professionisti veri e non professionisti della politica altrimenti non cambierà mai niente!!!NON ANDIAMO A VOTARE;BOCCIAMOLI TUTTI

  4. Pina Picierno quando venne candidata la prima volta(capolista listini bloccati), a Teano prese più voti il PDL. Io sono teanese e posso testimoniare che per Teano non ha fatto niente e la sua presenza si è limitata a semplici “sfilate”. L’unico politico considerato tale a Teano è lo zio, la cara Pina non solo nn ha consensi ma non ha contatto con il territorio, non ha un gruppo teanese che la sostiene quindi vorrei capire queste dichiarazioni chi le ha rilasciate considerando l’opinione diffusa dei teanesi, e non solo, circa il suo operato politico che definirei – e sono buona – fallimentare.

  5. Oh oh….questa è proprio bella!!!!
    Qualcuno spera che venga rieletta così la sanità a Teano ritorni a funzionare come prima…..Vorrei tanto sapere chi ha auto il coraggio di dire certe cose…. E allora cos’ha fatto fino ad ora per evitare che il territorio di Teano e di tutto l’alto casertano finisse nel baratro più totale?!?!?!?Dovremmo votare la Picierno premiandola per non aver fatto niente per il nostro territorio?!?!??!Sbagliare è umano….perseverare è diabolico!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Cara Pina, se mi consenti un consiglio…. rinuncia a candidarti, è meglio per te e per il tuo futuro. Il peccato originale ti condanna: sei stata “messa” candidata capolista nel 2008 per fare un dispetto a De Mita, ti hanno manovrata per rappresentare il “nuovo”, ti sei ritrovata deputata dalla sera alla mattina senza un “vissuto” politico, un patrimonio, una storia, un bagaglio culturale, una appartenenza. In pratica, ti hanno “usata” per rappresentare la rottura contro una storia, quella di De Mita e della DC, e affidarti la provincia di Caserta e la regione Campania. Ma la conosci la storia del tuo territorio, della tua provincia e regione? Conosci le lotte, di ieri e di oggi, della gente di Terra di Lavoro? Sei ancora piccola e non l’hai studiato, o non te l’hanno insegnato, perchè altrimenti dovresti fare profonda autocritica e condannare pubblicamente i responsabili del malgoverno e del malaffare. Apri gli occhi, cara Pina, frena adesso che sei in tempo. Il tuo entusiasmo e la tua vita è già nel tritacarne partitico e ne uscirai con le ossa rotte. Rifletti, Rinuncia!!! Riprendi gli studi della scienza della comunicazione e diventa una brava giornalista o insegnante, oggi, facendo attività sociale, culturale e politica per la promozione del tuo territorio e della tua comunità. Otterrai più risultati e credibilità. Oggi, però, perchè domani sarà tardi e sarai considerata una politicante abbarbicata alla poltrona per il vitalizio che non ha rappresentato nessuno se non sé stessa. Una tua rinuncia sarebbe di esempio per tutti e resterebbe nella storia. Coraggio, Pina, la politica si può fare anche fuori dal Palazzo!