Ultim'ora

TEANO – Radiologica, chiusa la struttura pubblica: apre subito quella privata

teano. Radiologia chiude il centro pubblico apre il centro privato. Le strane coincindenze della sanità.  L’assistenza sanitaria a Teano diventa  sempre più un miraggio per i cittadini  del comprensorio, con la sospensione di tutte le attività della radiologia scompare l’unico centro pubblico esistente nella zona  con decenni di attività alle spalle. La rassegnazione e totale, anche perché con l’azzeramento dei servizi ospedalieri,  l’intera classe politica ha speso tutta la residua credibilità  per assicurare un potenziamento del territorio mai realizzato.  Tra i cittadini si è ormai diffusa la convinzione che in giro ci sono molti codardi che hanno smesso di fare la voce grossa esclusivamente per salvaguardare il proprio orticello. Tutto questo favorisce chi ha interesse di smontare la funzionalità di ogni servizio attivo su Teano per accaparrarsi le risorse liberate. Più si distrugge  e più si liberano risorse utili ad altri territori,  è proprio ciò che è accaduto con gli infermieri di Teano trasferiti al San Rocco, dove sono stati ritenuti indispensabili a garantire i livelli  minimi di assistenza. Quella stessa struttura ospedaliera dove sempre per garantire i livelli minimi di assistenza    si permette il lusso di avere una direzione sanitaria gonfiata da infermieri e coordinatori. I trasferimenti finora fatti su Sessa da parte dell’Asl sono serviti a coprire  tutte le carenze lamentate dai responsabili del San Rocco. La breccia ormai è aperta e l’emorragia non si deve arrestare questi i segnali che giungono dalla direzione sanitaria di Sessa, da dove fanno trapelare che le carenze infermieristiche della struttura non sono cessate per questo motivo la direzione sanitaria sta valutando la necessità di trasmettere ai vertici dell’Asl ulteriori richieste di altri infermieri indispensabili a  garantire  la funzionalità autonoma di altri reparti .  L’unica nota positiva se cosi si può dire per la città di Teano  è che a breve vedrà  sorgere un centro  di radiologia privato gestito da un rampollo doc.Come spesso accade gli spazi vuoti vengono subito riempiti e sempre più spesso le carenze del  pubbliche vengono immediatamente coperte dai privati.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Sparanise – Spaccio di droga, blitz dei carabinieri in paese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.