Ultim'ora

PIETRAMELARA – Un anno fa il delitto Saviano, il paese non dimenitca “Ninuccio”

pietramelara. Un anno fa veninva ucciso  Antonio Saviano, la città, ieri, ha ricordato “Ninuccio”, l’impiegato comunale sempre  disponibile con tutti. Pietramelara non vuole dimenticare quei dramatici fatti di un anno fa e chiede che cose del genere non accadano mai più.  Il romeno Dascalu Florin condannato a 30 annidi carcere. E’ stato quindi riconosciuto colpevole del deliutto dell’anziano. A conclusione di un’articolata indagine, coordinata e diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e condotta in piena sinergia dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta, dalla Compagnia CC di Capua e dalla Stazione CC di Pietramelara, in data 24 febbraio 2012 è stata notificata un’ordinanza di custodiacautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere surichiesta di questo Ufficio inquirente, nei confronti di:      DASCALU PetrusFlorin, nato il 10.02.1978 in Romania indagato per il reato di cui agli artt. 575, 61 n. 2 e 5, 628 co.1 e 3 bis c.p. (omicidio doloso pluriaggravato e rapina). L’omicidio di cui è accusato è quello di Antonio SAVIANO, un 73enne pensionato di Pietramelara (CE) (che gestiva anche una sub-agenzia della SAI) brutalmente assassinato all’interno della propria abitazione la notte del 18 dicembre 2011. La vittima era stata sorpresa nel sonno, percossa e legata con un lenzuolo. Tracce di sangue erano state rinvenute in più ambienti, indicative del fatto che l’assassino aveva infierito sulla vittima, colpendolo ripetutamente al volto.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Sparanise – Spaccio di droga, blitz dei carabinieri in paese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.