Ultim'ora

PRESENZANO – Il paradiso fiscale è qui: niente Imu sulla prima casa e rimborsato il 70% della tarsu

PRESENZANO – Tasse e tariffe, il paradiso fiscale si trova a Presenzano, anche grazie ai ristori economici garantiti dalla centrale idroelettrica dell’Enel. Cancellata l’Imu sulla prima casa, applicata l’aliquota minima prevista per legge per la seconda casa e rimborsato il 70% della tassa sui rifiuti. La scelta dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo D’Errico che ha deciso di non gravare ulteriormente sulle famiglie del piccolo centro dell’Alto Casertano. “Abbiamo ritenuto in un momento di forte crisi economica – precisa D’Errico, di non pesare ulteriormente sulle famiglie in difficoltà. Siamo intervenuti – conclude D’Errico – anche sull’Imu relativa alla seconda casa, applicando l’aliquota minima – il 4,6 per mille – prevista per legge.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Sparanise – Spaccio di droga, blitz dei carabinieri in paese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.