Ultim'ora

Roma / Pignataro Maggiore – PizzaChef, Marco Quintili vince il Premio Gruppo Rosati

Roma / Pignataro Maggiore (di Libera Penna) – Pizzeria IQuintili è l’indirizzo di Marco Quintili PizzaChef che si è aggiudicato il Premio Gruppo Rosati come miglior pizzeria emergente per la Guida di Repubblica ai sapori e ai piaceri di Roma e del Lazio 2019, grazie alla “straordinaria ricerca sull’impasto e per aver scommesso sul territorio di Tor Bella Monaca”. Le targhe sono simboleggiate da una originale mattonella offerta dai maestri ceramisti del borgo di Castelli.
Nato in un piccolo paese della provincia di Caserta, a  Pignataro Maggiore, Marco Quintili  si è avvicinato al mondo della pizza in giovane età. È cresciuto professionalmente “rubando’ con gli occhi  il mestiere ai migliori pizzaioli campani, studiando e documentandosi.
Grazie alla sua determinazione,  si è affermato aprendo  una pizzeria nel popoloso quartiere romano dei Due Leoni,  alle spalle della  “difficile” Tor Bella Monaca.
Superando le più rosee aspettative,    in meno di un anno, Marco ha ottenuto un grande successo, grazie all’eccellenza delle sua pizza,   frutto  di un‘inedita ricerca sull’impatto,  sull’originalità e sulla genuinità delle materie prime utilizzate.
Il livello della qualità della pizza di Marco è stato certificato dai suoi tantissimi clienti e dall’apprezzamento della critica degli esperti del settore, che gli hanno conferito due significativi riconoscimenti.  Il  più importante, il  Premio Gruppo Rosati come miglior pizzeria emergente per la Guida di Repubblica ai sapori e ai piaceri di Roma e del Lazio 2019, grazie alla “straordinaria ricerca sull’impasto e per aver scommesso sul territorio di Tor Bella Monaca”,  è arrivato pochi giorni fa.  Oltre alla gestione del suo locale, Marco è un affermato  maestro di arte bianca della pizza.
In queste settimane sta  partecipando al  noto reality “Il Boss delle pizze”.  Il prossimo traguardo a cui sta lavorando i  è l’apertura di un secondo locale in zona Furio Camillo a Roma.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Vandali in azione, fiamme all’interno di una vecchia scuola. Sospetti su tre ragazzini

Piedimonte Matese – L’ipotesi più probabile al momento sembra essere quella legata all’azione di un …