TEANO (antonio migliozzi) – Condizionatori elettrici per ambienti in funzione 24 ore su 24 malgrado in quegli uffici non siano in uso da circa tre mesi. E’ quello che è accaduto nel comune di Teano, proprio in quegli uffici di proprietà del Comune in Vicolo Tansillo che fino a tre mesi fa erano occupati dalla direzione dell’Asl. Almeno dal giorno di sabato scorso fino a ieri mattina, detti condizionatori d’aria si trovavano in perfetta funzione negli ex uffici della direzione sanitaria tenuti in comodato d’uso dal Comune di Teano, malgrado nessuno ne facesse ufficialmente uso.
Nella mattinata di ieri, intorno alle ore 8.30, è stato prontamente avvisato il comandante della Polizia Municipale Antonio Di Nardo, in quanto detti alloggi sarebbero di proprietà del comune, ma di rimando l’ufficiale ha risposto che avrebbe dovuto prima verificare prima di poter intervenire ( il suo intervento si sarebbe dovuto limitare solo nel constatare l’attivazione dei suddetti tre condizionatori ), ma alla fine ha preferito glissare la cosa non recandosi affatto sul posto.
A questo punto, ma del tutto casuale, è intervenuto il responsabile dell’Ufficio tecnico Comunale, ing. Fulvio Russo, il quale dopo aver constatato il tutto avrebbe disattivato il contatore che rifornisce l’energia elettrica a detti uffici per poi riattivarlo immediatamente, allo scopo di far bloccare il perpetuo funzionamento degli impianti elettrici di riscaldamento.
Tutto questo quando il Comune di Teano si troverebbe in serie difficoltà economiche al punto tale da avere in arretrato di pagamento alcune bollette relative alla fornitura elettrica, cosa che avrebbe indotto a tutti gli impiegati comunali una certa austerity nell’uso dell’energia elettrica stessa.
In questi giorni sono molteplici le voci che corrono nel paese che vedrebbero detti uffici frequentati impropriamente da un “personale” non ufficialmente incaricato, ma al di là di quanto la gente possa dire, di certo rimane che chissà da quanto tempo il Comune di Teano starebbe letteralmente buttando alle ortiche dei soldi pubblici per uno spreco alquanto grave di energia elettrica.
Tagscaserta comune condizionatori sempre accesi sprechi di energia elettrica teano
Guarda anche
Falciano Del Massico – Irregolarità contabili amministrative: la vicenda arriva in Parlamento
Falciano del Massico – Un’interrogazione a risposta scritta, indirizzata al ministro dell’economia e delle finanze …