Ultim'ora

Alvignano – Gare d’appalto e riciclaggio: trovati numerosi assegni. Si complica la posizione di alcuni indagati

Alvignano. Gare di appalto, lavori pubblici e riciclaggio di denaro. Svolta nell’inchiesta delle fiamme gialle di Caserta – guidate dal colonnello Amendola – che avrebbero acquisito numerosi assegni sospetti attraverso i quali sarebbero state riciclate grosse somme di denaro.
I titoli da cui si ricavavano ingenti somme veninvano cambiate presso alcuni punti scommesse della zona del Matese. Probabilmente il denaro ricavato poteva poi essere utilizato per una serie di operazioni illecite, fra cui anche il versamento di tangenti.
Proprio questo, fr ale altre cose, tentaranno di chiarire le ulteriori indagini sul caso che sta scuotendo, principalmente, due paesi dell’area come Dragoni e Alvignano. Di sicuro lo stratagemma utilizzato da alcuni degli indagati potrebbe essere una svolta importante nell’intera vicenda.
La guardia di Finanza di Caserta, avrebbe rinvenuto tracce dei titoli durante le perquisizioni eseguite alcuni mesi fa in diverse abitazioni, studi tecnici, sedi di imprese e presso gli uffici tecnici dei municipi di Dragoni e Alvignano.
Fra le varie figure indagate, oggetto anche di perquisizione, figurerebbero anche il sindaco di Alvignano - Angelo Di Costanzo – e l’assessore di Dragoni – Bruno Pagliaro – più volte sindaco della cittadina. Ora bisognerà attendere le prossime settimane per capire l’impatto delle nuove prove acquisite dalle fiamme gialle sull’indagini in corso e dalle quali nessuno degli indagati può ritenersi escluso o in qualche modo marginale. Una inchiesta che potrebbe mettere in luce un sistema malato di affidamento dei lavori pubblici nei due comuni coinvolti.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Calcio, è finita: la FC Matese perde a Vastogirardi e si avvia mestamente verso l’Eccellenza

Piedimonte Matese – E’ stato il giorno del giudizio. E’ stata la più brutta partita …