Ultim'ora

CAPUA – Sicurezza sul lavoro, una delle priorità per il comune

CAPUA (rn) – La sicurezza sui luoghi di lavoro rappresenta una tematica importante che dev’essere al centro dell’attenzione di tutti i datori di lavori. E così anche il Comune di Capua continua nella sua azione volta ad assicurare standard sempre più elevati.
Da qualche anno l’ente ha incaricato un’azienda, la Società Esseq Consulting  per le funzioni di Responsabile Sicurezza Prevenzione e Protezione. Non essendoci stato il tempo per esperire, in tempo utile, idonee procedure di gara, si è rinnovato il contratto alla società per un anno. L’operazione costerà all’ente circa 24 mila euro.
Le statische dimostrano la riduzione percentuale rilevata nel 2011 dal nuovo Rapporto regionale dell’Inail è pari all’8,9% rispetto all’anno precedente. Ancora più rilevante la flessione dei casi mortali, che sono diminuiti di oltre un quinto, invertendo nettamente il +64,7% registrato nel 2010. Attività di vigilanza e politiche di prevenzione all’origine del miglioramento dei dati.
Tuttavia gli incidenti sul posto di lavoro rappresentanto ancora un preocucpante fenomeno che colpisce numerose famiglie ogni anno.

Guarda anche

COLPO ALLA STAZIONE DI SERVIZIO: LADRI IN FUGA CON LA CASSA

Caserta – I malviventi sono entrati in azione durante il cuore della notte, lungo la …