Ultim'ora

VENAFRO – DODICI “MUSE” PER SCANDIRE IL 2013, Nel contesto del workshop fotografico “Primi Scatti”. Sabato 15 e domenica 16 dicembre – Hotel Dora

VENAFRO – DODICI “MUSE” PER SCANDIRE IL 2013, Nel contesto del workshop fotografico “Primi Scatti”. Sabato 15 e domenica 16 dicembre – Hotel Dora

E’ in programma per questa sera, nella sala grande dell’Hotel Dora di Pozzilli (sulla Strada Statale 85, nei pressi di Venafro), la presentazione del tanto atteso calendario “Musa 2013”. Protagoniste dell’evento saranno le 12 bellissime modelle prescelte per scandire i mesi dell’ormai imminente nuovo anno. Trattasi di Althea Nucci, Sara Affi Fella, Serena Matteo, Michela Scardino, Mary Mazzillo, Pamela Scasserra, Francesca Buonanno, Camilla Nucci, Francesca Cerasuolo, Erica Porcelli          , Francesca Genovese e Anna Maria Ricci. Tutte sono state immortalate dal promotore dell’iniziativa, il giornalista/fotografo Angelo Bucci. Il calendario è stato stampato in duemila copie presso la “Poligrafica Terenzi”.

La cena inizia alle ore 20.30, nella sala “Foyer” del “Dora”, con un menù curato dagli chef Adriano Cozzolino e Pino Marino. Lo spettacolo vero e proprio, invece, inizia attorno alle 22.30, con una sfilata delle protagoniste del calendario, le quali si presenteranno in sala sfoggiando i pregevoli capi della boutique “Extasy Love Fashion”, unitamente agli accessori “Jolie Moda Donna”, agli occhiali “Ottica Agorà” ed alle scarpe ”Centro Calzature”. Seguirà la presentazione delle singole modelle e la seconda sfilata, in abito elegante. Curate da “Anteprima Moda Capelli” le acconciature, mentre “Aesthetics Time Center-L’estetica nel tempo” provvederà al make up. Il tutto nella scenografia floreale del noto fiorista Remo Pompeo.  Alla fine, prima del dolce, il gioco conclusivo per l’assegnazione del week end per due messo a disposizione dall’agenzia viaggi “Havana Travel”. Alle concorrenti saranno inoltre distribuiti i gadget di “Luce e Regalo”, de “La Pagliara” e della nuovissima sala biliardi/video slots/punto scommesse “Pop Games”. Alla realizzazione del calendario hanno contribuito le aziende “Le Terrazze” del Gruppo Nidaco, “Elcom Elettrocommerciale” del Gruppo Scarabeo e “Ca.Vi Costruzioni”. La serata sarà allietata dal Dj Vincenzo Zappitelli. Partner dell’iniziativa la “Ac Communication”. Un momento di festa, quindi, per celebrare la bellezza delle ragazze e scambiarsi gli auguri, con l’auspicio che il nuovo anno porti i primi cenni della tanto attesa ripresa economica.

La presentazione del calendario è stata volutamente inserita nel contesto del workshop “Primi Scatti”, riservato a fotoamatori e fotografi principianti, che inizia proprio nel pomeriggio odierno. Il raduno dei partecipanti è in programma per le ore 15.30, nella hall dell’Hotel Dora. Alle 16 la prima delle due sessioni teoriche, che si protrarranno fino alle 20. Domani pomeriggio, dalle 15 alle 19, le due sessioni pratiche con la presenza della giovane e bellissima modella venafrana Althea Nucci e della fotomodella campana Viviene Bennett, docente nei corsi di “posa fotografica e portamento”. Master dell’incontro tecnico-formativo sarà l’esperto fotografo Marco Minello, del “Glam Art Studio” di Roma. “Gli iscritti al workshop -rimarca Angelo Bucci-, nel pomeriggio di domani potranno mettere in pratica le nozioni apprese a livello teorico, grazie alla presenza di una vera e propria sala pose. Questa sera, invece, potranno essere partecipi della presentazione del calendario. Una buona occasione per mettersi alla prova”.

La conclusione del workshop è in programma per le ore 19 di domani (domenica 16 dicembre), con la consegna degli attestati di partecipazione. Alcuni degli argomenti in agenda: breve storia della fotografia, la fotocamera digitale, l’immagine digitale, modalità di utilizzo e impostazioni, priorità di tempi, priorità di diaframmi e manuale, luci e temperatura colore, la lettura della luce, l’esposizione, le scale dei tempi e le scale dei diaframmi, gli Iso, la profondità di campo e “prove tecniche di shooting con modella”. Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero 338.1048800.

Guarda anche

DUE DONNE MALATE E SOLE: i carabinieri comprano i medicinali

Isernia – I militari dell’arma non hanno esitato: sono andati in farmacia, hanno comprato i …