Ultim'ora

Vairano Patenora – Notir, Broccoli attacca il comitato. Non funziona: mors tua vita mea!

Vairano Patenora – Giulio Donato Broccoli è matematico e un libero pensatore,  noto soprattutto per la sua battaglia in favore del Castello e del borgo della città. Non ha mai nascosto la sua contrarietà rispetto all’idea di spostare il traffico pesante da via Napoli su via Patenara. Oggi, attraverso un post pubblicato su facebook, Broccoli mette le cose in chiaro:
“Se per voi è logico “No Tir Via Napoli” e “Si Tir via Patenara”, se per voi è logico spostare di 100 metri il traffico e ritenere risolto il problema, se per voi è logico spostare da una statale ad una interpoderale sconnessa e mal costruita, se per voi è logico premiare chi per anni ha fatto affari costruendo ogni cm quadro e oggi riversa su tutta la comunità gli eventuali danni del suo operato, se per voi è logico pretendere aiuto con arroganza e violenza dialettica, se per voi è logico costruire lungo un fiume e poi lamentarsi per l’arrivo di un alluvione, se per voi è logico non poter esprimere un parere diverso e moralmente corretto, allora dovreste rispolverare qualche libro di logica e di educazione civica. L’educazione insegna, poi, ad essere almeno più umile quando si ha torto marcio, pur volendo difendere una causa giusta. Un malato terminale di cancro giustamente vorrebbe salvarsi ma non può pretendere di trasferire la sua malattia ad un altro. Non funziona: mors tua vita mea!

Guarda anche

PASTORANO / PIGNATARO MAGGIORE – Auto contro Pullman, paura sull’Appia

Pastorano / Pignataro Maggiore  – Il sinistro stradale è avvenuto poco fa lungo la statale …

un commento

  1. Ricordo a tutti che avendo firmato la petizione sono in accordo con l’azione del comitato. La polemica invece è rivolta ai toni prepotenti e arroganti di alcuni esponenti del comitato. La polemica è con loro anche perché nella discussione hanno introdotto elementi fuori tema, fanciulleschi e fuorvianti nonché falsi. Arrivando o a commenti di derisione edimenticsndo che già nel 2011 come esponente di spicco di Vairano Futura avevo pensato e scritto, non trascritto, il programma per migliorare Vairano; in particolare per Vairano Scalo ritenevo importante e fondamentale creare la stazione degli autobus, su modello spagnolo, il parcheggio a pagamento satellitare e la decongestione dal traffico in Via Napoli, appunto, in quel periodo via Patenara di fatto non esisteva. Sperando che sia chiaro il mio pensiero, No a pretese e arroganza, Si alla collaborazione per migliorare la viabilità, auguro a tutti buon ferragosto.