Ultim'ora

Piedimonte Matese – Piazza Cappello, l’ordine degli architetti a Di Lorenzo: blocca tutto. E scrive all’anticorruzione di Cantone

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte  Matese – Il rifacimento di Piazza Cappello arriva sul tavolo dell’anticorruzione di Raffaele Cantone. A seguito dello “scandalo” che avevamo sollevato con l’incarico diretto per la progettazione dello spazio all’architetto Grande – per 40mila euro – interviene l’ordine degli Architetti della Provincia di Caserta.
L’ordine chiede al municipio tutta la documentazione inerente l’incarico e scrive all’anticorruzione invitando contestualmente il Rup (responsabile unico del procedimento) a sospendere la procedura di affidamento al fine di consentire le opportune verifiche della documentazione. Quelle degli affidamenti diretti, sotto la soglia dei 40mila euro, è una pratica molto diffusa al comune di Piedimonte Matese che più volte abbiamo segnalato. A Piedimonte un gruppo di cittadini, considerata la scarsa attenzione da parte dei consiglieri di minoranza, ha acceso i riflettori sugli atti dell’amministrazione facendoli conoscere alla opinione pubblica e soprattutto interessando delle questioni le autorità preposte.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Vairano Patenora – Due donne aggredite in pieno centro: momenti di terrore, il racconto di Denise

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – “A poche ore dall’accaduto, ancora è difficile realizzare con lucidità e capire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 + 7 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.