Ultim'ora

Piedimonte Matese – Piazza Cappello, l’ordine degli architetti a Di Lorenzo: blocca tutto. E scrive all’anticorruzione di Cantone

Piedimonte  Matese – Il rifacimento di Piazza Cappello arriva sul tavolo dell’anticorruzione di Raffaele Cantone. A seguito dello “scandalo” che avevamo sollevato con l’incarico diretto per la progettazione dello spazio all’architetto Grande – per 40mila euro – interviene l’ordine degli Architetti della Provincia di Caserta.
L’ordine chiede al municipio tutta la documentazione inerente l’incarico e scrive all’anticorruzione invitando contestualmente il Rup (responsabile unico del procedimento) a sospendere la procedura di affidamento al fine di consentire le opportune verifiche della documentazione. Quelle degli affidamenti diretti, sotto la soglia dei 40mila euro, è una pratica molto diffusa al comune di Piedimonte Matese che più volte abbiamo segnalato. A Piedimonte un gruppo di cittadini, considerata la scarsa attenzione da parte dei consiglieri di minoranza, ha acceso i riflettori sugli atti dell’amministrazione facendoli conoscere alla opinione pubblica e soprattutto interessando delle questioni le autorità preposte.

Guarda anche

Piedimonte Matese –  Furti, i ladri colpiscono casa del consigliere Boggia. Indagano i carabinieri

Piedimonte Matese – Quando i malviventi sono entrati in azione – nel cuore della notte …