Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Mercatino di Natale, un successo annunciato

VAIRANO PATENORA. Anche quest’anno si è svolto il Mercatino di Natale. E’ stata la quinbta edizione della manifestazione  che anima la frazione di  Vairano Scalo.
L’evento, come di solito, è proposto dal Comune di Vairano Patenora, dalla Pro Loco Vairano Patenora e dell’Associazione Lupi del Vairo. Il progetto è stato sottoscritto anche dalle Associazioni di categoria provinciale Coldiretti, Casartigiani, Ascom e UAI ed è stato presentato alla Camera di Commercio di Caserta chiedendone il cofinanziamento. L’evento che è ormai tanto atteso da grandi e piccini, nelle vie principali della frazione Scalo e come sempre oltre a presentare tanti prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato locale, ha mostrato  anche tanti articoli e prodotti della tradizione natalizia e tante idee regalo, inoltre   saranno presenti associazione di beneficenza ed espositori di antiquariato e modernariato.
Secondo gli organizzatori sarebbero stati  oltre cento gli espositori, provenienti da tutta la regione e anche dalle regioni limitrofe.
Hanno mostrato ai numerosi turisti lungo il suggestivo e maestoso corso di via Napoli i loro prodotti. Diversi gli spettacoli di animazione e di giocoleria, il teatro dei burattini e tanto altro ancora.
Anche la maggior parte delle imprese commerciali locali si sono impegnate per accogliere degnamente tutti coloro che sono arrivati nel centro in occasione del mercatino, adoperandosi per  raccogliere fondi, grazie all’aiuto della Pro Loco, per abbellire con luminarie le strade principali chiuse al traffico in occasione dell’evento come via Napoli, via Roma e via Abruzzi.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su francescomantovani

Guarda anche

Caserta – Auto contro camion in autostrada. Traffico paralizzato in direzione Nord

3 commenti

  1. Io ci sono stato ed è stato organizzato davvero male! sia gli stand non a tema con il natale, che la mancanza di clima natalizio, e per non parlare della ridicola animazione! L’idea iniziale era buona ma con il tempo non è migliorata o si rivede il tutto o è meglio non farla per non fare la figura dei perecottari.

  2. Concordo pienamente squallido

  3. nonsenepuòpiù!

    Concordo con i commenti precedenti, anche se dire squallido forse è troppo forte. Ormai il mercatino di Natale è di gran moda: anche il più piccolo borgo lo organizza. Quello che conta, quindi, è trovare un “elemento” che lo contraddistingua dagli altri, che lo renda diverso e interessante.
    Cambiare già la denominazione sarebbe un’idea: mercatino di Natale non è perchè di Natale poco aveva e se di Natale deve essere allora puntare su quei prodotti tipici e di preparazione al Natale (scusate il gioco di parole e le ripetizioni ).
    Non bisogna negare la possibilità agli espositori di proporre i propri prodotti, ma bisogna puntare sull’originalità e, perchè no, sulla qualità. Se devo spendere i miei soldi ne deve valere la pena altrimenti vado altrove….
    Nonostante tutto, complimenti perchè ogni volta vi mettete in gioco e lavorate tanto, ma… non basta consegnare sacchetti gialli per i rifiuti! Bisognava ripulire anche le strade o chiedere di farlo: sabato sera c’era un gran vento e le strade di Vairano Scalo sembravano essere state attraversate da una “guerra”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.