Ultim'ora

ALIFE – Segretario aggredisce dirigente, la vicenda si arricchisce di nuovi sviluppi. Presto gli aggiornamenti

ALIFE. Segretario comunale aggredisce verbalmente dirigente, la vicenda si arricchisce di nuovi sviluppi. Presto aggiornamenti sul caso che ha scosso la comunità alifana. Intanto, la dott. Valentina Santini, dopo le cure mediche, si è presentata regoarmente a lavoro. Una circostanza che va sottolineata visto che non è pratica così comune in Italia. Tanti altri, infatti, si sarebbero messi in aspettativa. La dott. Santini, invece, è subito tornata a lavoro.

Questi i fatti accaduti l’altro ieri.

Il segretario  comunale aggrediva verbalmente la dirigente. La donna si sentiva male ed era costretta a ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso, giunti sul posto attraverso l’ambiulanza del 118. I medici avrebbero riscontrato uno stato di pesante stress con presisone arteriosa altissima e battito cardiaco impazzito. Una chiara conseguenza, dell’aggresione che la dirigente dell’area amministrativa, Valantina Santina avrebbe subito dal segretario comunale. L’arrivo dell’ambulanza nella casa comunale ha suscitato curiosità e preoccupazione, qualcuno, probabilmente, ha avvisato la famiglia della della dirigente. Pochi minuti dopo sul posto sarebbero giunti alcuni familiari della vittima per sincerarsi delle condizioni della dirigente. Intanto in comune c’era sconcerto per l’accaduto e per l’accanimento del segretario comunale contro la dirigente. Una situazione che andrebbe avanti già da tempo tanto che, nei giorni scorsi, la stessa dirigente aveva diffidato il segretgario comunale da ripetere attegiamenti oppressivi e offensivi nei suoi confronti. In tutta la vicenda appare strana la posizione del primo cittadino di Alife, Giuseppe Avecone, che non sarebbe mai intervenuto nelle “lotte intestine” che da tempo dilaniano la macchina amministrativa. Avrebbe dovuto farlo, se non altro, per galanteria. Probailmente il nervosismo del segretario potrebbe essere scaturito da una lettera con la quale la funzioanrio invitava il segretario a non interferire nella sfera di competenze dell’area amministrativa.

Guarda anche

CELLOLE – Far West nuovamente in città. Giornalisti multati dai vigili. Stasera ancora sul caso Casale e la “intermediazione” del sindaco

CELLOLE – “E’ un paese incredibile questo. Il sindaco invece di prendere un provvedimento verso …