Ultim'ora

CONCA DELLA CAMPANIA – Don Alberto, 65 anni da prete: comunità in festa

CONCA DELLA CAMPANIA (di Antonio Migliozzi) – Nel pomeriggio di giovedì 28 giugno, le comunità parrocchiali di Conca della Campania centro, Vezzara, Cave e Catailli, hanno festeggiato il 65esimo anniversario di sacerdozio di don Alberto Segrella. La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Mons. Giacomo Cirulli, Vescovo della Diocesi di Teano Calvi (affiancato dal parroco don Davide Volo e da altri sacerdoti). Cirulli sin dal primo giorno della sua nomina a Vescovo della  Diocesi dichiarò che gli anziani parroci e preti della sua nuova “dimora” rappresentano una autentica ricchezza per la comunità dei fedeli ed una preziosa guida per i giovani preti.
Don Alberto Segrella, 93 anni, a riposo da pochi anni, ha esercitato il suo Ministero fino al 2014, quindi fino all’età di 90 anni. Al suo posto subentrò il giovane parroco don Davide, il quale sin dal primo momento ha dimostrato grandissimo affetto, stima e rispetto nei confronti del suo predecessore don Alberto, organizzandogli la cerimonia religiosa nella chiesa di san Pietro e l’incontro di fraternità presso la Casa Parrocchiale. In ricordo dell’evento sono state donate delle immaginette con l’effige di san Giovanni Bosco, ideate ed offerte da don Davide.
Era il 28 giugno 1953 quando l’allora giovane don Alberto fu ordinato sacerdote in quel di Messina. Salesiano di formazione nei suoi studi, è stato parroco di Conca nel periodo dell’indimenticabile Vescovo Monsignor Matteo Sperandeo, per poi affidargli anche le parrocchie di Cave e Catailli e poi Vezzara, frazioni del Comune di Conca della Campania. Per alcuni anni è stato anche parroco di Mignano Montelungo e San Clemente del Comune di Galluccio. Alla cerimonia di giovedì scorso, tra i tantissimi fedeli, sono stati presenti i parroci della Forania, altri confratelli ed il Sindaco Alberico Di Salvo.
 

Guarda anche

“I Giardini dello Sperone – La Porta geniale di Capua”: ecco il progetto di recupero dello storico sito capuano

Capua – Nell’ambito del Progetto “Valore Paese Italia”, per la rete dei Cammini e Percorsi, l’Agenzia …