Ultim'ora

CAPRIATI A VOLTURNO – Tasse, rifiuti e cattiva gestione della cosa pubblica: le accuse di Prato

CAPRIATI A VOLTURNO  – Tasse, rifiuti e cattiva gestione della cosa pubblica, il consigliere comunale Adriano Prato attacca il governo  locale e punta l’indice con Giovan Battista Viccione, sindaco del centro ai piedi del Matese.

La lettera di Prato: “Il Comune di Capriati ha raccolto un altro “ZERO”  anche nella valutazione effettuata dalla Regione Campania per la raccolta differenziata dei rifiuti. Infatti, a differenza di tutti gli altri Comuni, il Nostro Comune nella percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti urbani certificata dalla Regione è risultato “di certificazione non disponibile o non dichiarata”. Ciò significa che non abbiamo diritto a nessuno sconto, a nessuna agevolazione. Inoltre, dopo la irrisoria e penalizzante modifica del Regolamento comunale che ha favorito troppe persone invece di pochi loro amici (come da loro auspicato) a danno di tutte le altre famiglie, che ha comportato una maggiore uscita indicata in sede di assestamento in euro 12.500 (che pagheremo sempre noi), e, dopo aver inserito solo questi 12.500 euro nell’assestamento anziché i circa 24.000 che saranno necessari,

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO HA DECISO DI COMPRARE UN NUOVO COMPATTATORE.

Forse è intenzione del “Presidente del Consiglio comunale” cercare di dimostrare che qualcosa la vuole fare prima di andarsene definitivamente a casa a Ciorlano e non più a Capriati, tanto si dovrà vergognare di quanto ha combinato a nostro danno! Le motivazioni per l’acquisto del nuovo compattatore, come evidenti nella delibera di giunta n. 64 del 16/11/2012, sono: che il vecchio compattatore “ha bisogno di continua manutenzione”, “la spesa sostenuta, per la manutenzione del predetto mezzo, è molto gravosa per l’Ente”, “al fine di incrementare la raccolta differenziata”.

MA QUALE CONTINUA MANUTENZIONE E QUALE GRAVOSA SPESA!

Al Nostro vecchio compattatore, avuto dal Commissario Facchi della Regione Campania unitamente ad altro mezzo e ad altri strumenti per la raccolta differenziata a suo tempo attivata, si sostituiscono solo i pneumatici e l’olio. Come chilometraggio ha ancora da fare tanta strada! E come si può pensare di incrementare la raccolta differenziata acquistando un nuovo compattatore? Forse è un robot che entra nelle nostre case e ci separa i rifiuti? Poi se li carica su e va a smaltirli da solo in modo differenziato?

CHE BESTIALITA’ FA QUESTO SIGNOR PRESIDENTE DEL CONSIGLIO!

E, sappiate concittadini, tutte queste bestialità ricadranno sulle nostre tasche quando ci notificherà le cartelle di pagamento della tassa rifiuti. Vendiamoci le case o mandiamolo a casa, cosa preferite? Io opto per la seconda perché le Nostre case ci sono costate enormi sacrifici! E non sopporterò di dovergli andare a strappare le prossime cartelle di pagamento della tassa rifiuti sotto al naso! Il nuovo compattatore (robot parlante, che bussa ai citofoni, che entra in casa chiedendo permesso, che chiede scusa se vi sporca i pavimenti con i suoi grossi piedi, che con la bocca separa i rifiuti in un lampo, che se li carica da solo in appositi scomparti sputandoli senza lasciar cadere saliva a terra, che quando esce saluta dicendo “arrivederci, tornerò, se di vostro comodo, domani alle ore tot, grazie e scusate del disturbo”) sarà dotato anche di aria climatizzata, di alzavoltacassonetti (quali?), di alzavoltabidoni (quali?) e della possibilità di ricevere rifiuti da veicoli satellitari (se non mi credete leggetevi la deliberazione), mamma mia li turchi! Quanto ci costerà?  Nella prossima lettera vi parlerò del Cimitero, Ah!, Ah!

 

MA CHE BELL’ALBERO DI NATALE! OCCUPA UN’INTERA PIAZZA, COME UNA SPECIE DI ROTONDA.  UNA ROTONDA SUL MARE, za tza za tza za, IL NOSTRO DISCO CHE SUONA, za tza za tza za, E CON GLI AMICI BALLARE, tu ttu tu ttu tu, TU NON SARAI PIU’ CON NOI!”

 

Capriati, 04 dicembre 2012

Sempre con affezione

Adriano Prato

Guarda anche

Piedimonte Matese –  Furti, i ladri colpiscono casa del consigliere Boggia. Indagano i carabinieri

Piedimonte Matese – Quando i malviventi sono entrati in azione – nel cuore della notte …